Quartieri Puliti domani a Torre Chianca

Domani mattina l’appuntamento con Quartieri Puliti sarà nella marina di Torre Chianca.  A cura dell’Amministrazione Comunale e della ditta Monteco, l’iniziativa prevede una pulizia approfondita e speciale dei quartieri della città che non sono sufficientemente coperte dai servizi di pulizia ordinari previsti nell’originario capitolato d’appalto. L’obiettivo è restituire decoro a queste zone, per una città pulita e vivibile.

 La giornata vedrà coinvolti gli addetti e i mezzi di Monteco, di Lupiae Servizi srl e della ditta Mello Lucio, questi ultimi impegnati nella manutenzione e cura delle aree a verde. A Torre Chianca sarà presente anche la ditta Cento18 Ambiente di Merine che si occuperà della rimozione dalle strade della sabbia accumulatasi durante l’inverno.

 Dalle prime ore del mattino Monteco si occuperà del lavaggio di piazzette e spazi pubblici e dello spazzamento meccanico e manuale di ambo i lati (compresi marciapiedi cordoli e piazzali) di: via Zefiro, via Alba Adriatica, via del Sambuco, via della Starna, via del Passero, via dell’Anice, via del Trifoglio, via dell’Edera, via delle Pansee, via delle Rose, via della Ginestrina, via del Fanello, Piazza Paradiso, via dei Gerani, via dell’Anatra, via del Girasole, via delle Palme, via dell’Allodola e via Malvarosa.

 A Quartieri Puliti sono invitati a partecipare ogni sabato i cittadini volontari, che, muniti di guanti e sacchetti, potranno anche questa volta rendersi protagonisti, raccogliendo i rifiuti più leggeri abbandonati su aree verdi, lungomare, piazzette e altri spazi pubblici. Un momento di coinvolgimento e sensibilizzazione: una città più bella perché più pulita è un obiettivo da raggiungere con la partecipazione di tutti. Il ritrovo per i volontari è fissato per le 9 alla piazzetta in via dei Lillà. Alla tappa di domani di Quartieri Puliti è prevista la partecipazione dell’associazione Marina di Torre Chianca.

Scrivi un commento

L'e-mail non sarà pubblicata. I campi contrassegnati sono obbligatori. *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

CulturiaChannel.it

Storia, Cultura e Tradizione, offerta turistica ed enogastronomica. Eventi, imprese ed artigianato locale.
CulturiaChannel promuove le manifestaizoni legate all'Arte, alla Cultura, alla Musica, al Teatro, alla Danza, all'Architettura, con particolare riguardo verso storie di vita popolare, la Tradizione, il Culto e le manifestazioni locali, per incentivare tutto cio che appartiene alla nostra memoria storica, al nostro folklore.

Indici di Borsa Mondiali

Investing.com Italia
Save the Children Italia Onlus