Pulizia e decoro a S. Isidoro: un plauso all’associazione Eden

Ordine, decoro e pulizia nella piazza di Sant’Isidoro.

Il merito è dell’associazione Eden, che lo scorso anno ha ottenuto in affidamento alcune aree verdi della marina neritina con l’intento di contribuire attivamente alla pulizia e al decoro degli spazi pubblici e sensibilizzare residenti e villeggianti ad un rispetto del territorio più consapevole e partecipato.

Sandro Di Lorenzo, presidente dell’associazione Eden, ha invitato il sindaco Marcello Risi e il consigliere comunale Daniele Piccione ad effettuare un sopralluogo per constatare i risultati ottenuti in un anno di lavoro. Ad accogliere gli amministratori alcuni rappresentati dell’associazione che hanno “adottato” le aiuole, ripulendole da erbacce e implementando le coltivazioni esistenti con nuove piante e fiori ornamentali.

L’associazione Eden ha fatto un ottimo lavoro – ha dichiarato il consigliere Piccione – Questa è la dimostrazione che unendo le forze si possono ottenere dei risultati molto importanti. Spero che nella città di Nardò nascano altre costruttive collaborazioni come questa”.

E tanti i progetti ancora in cantiere. Sono già stati avviati i rapporti con l’Area Marina Protetta per ottenere le necessarie autorizzazioni per abbattere le barriere architettoniche e garantire un accesso al mare anche a persone con ridotte capacità motorie. Sulla litoranea panchine e piante frangivento  renderanno più piacevoli le passeggiate dei villeggianti. Inoltre è previsto anche un ripascimento della spiaggia per contrastare i naturali fenomeni di erosione e ripristinare la sabbia dove l’acqua ha creato dei canali di scolo.

17 luglio 2015

eden 2 eden 1

 

Taggato con: ,

Scrivi un commento

L'e-mail non sarà pubblicata. I campi contrassegnati sono obbligatori. *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *