“PULCINELLA E LA PRINCIPESSA RAPITA” “L’UOMO CHE INVENTÒ I BEATLES”

Si avvia alla conclusione “I Teatri di Torrenova”, la rassegna estiva di Terrammare, che martedì 12 e mercoledì 13 chiuderà con gli ultimi due appuntamenti all’Oasi Tabor. La rassegna, che in questa edizione sta riscuotendo grandi consensi e grande partecipazione, è una delle poche manifestazioni estive che dedica una parte della programmazione ai bambini con gli spettacoli a loro dedicati.
Il 12 agosto, in scena, “Pulcinella e la principessa rapita”, della compagnia Burattini al Chiaro di Luna, dove l’amore trionferà tra esilaranti equivoci, improbabili deus ex machina, cattivi satanassi e tutti i burattini protagonisti della storia. Pulcinella e Teresina sono innamorati, ma purtroppo Teresina è la figlia di un re molto testardo, il quale si oppone in tutti i modi all’unione dei due giovani. Ma questo è solo l’inizio della storia.
A chiudere la programmazione il 13 agosto “L’uomo che inventò i Beatles”, lo spettacolo di teatro e musica di Terrammare. Silvia Civilla sarà Brian Epstein, l’uomo che inventò i quattro di Liverpool, e sul palco, con lei, due bravissimi musicisti, Marco Tuma e Raoul De Razza, con la voce impeccabile di Davide Colomba per fare un tuffo nel grande repertorio del gruppo che cambiò la storia della musica. Il Cavern Club, lo storico locale di Liverpool in cui si esibivano I Beatles agli inizi della loro carriera, e Abbey Road, l’ultimo album uscito nel 1969, rappresentano gli ideali punti di partenza e di arrivo di un viaggio sonoro e visivo che porterà gli spettatori ad entrare nel mondo della band che, forse più di ogni altra, sconvolse il panorama musicale internazionale e che raggiunse un successo planetario che ancora oggi, a cinquant’anni di distanza, è quasi impossibile eguagliare.
La IIIª edizione de “I Teatri di Torrenova”quest’anno è parte della rete di residenze pugliesi “Le Vie dei Teatri” .

12 agosto “Pulcinella e la principessa rapita”: ingresso € 5,00
13 agosto “L’uomo che inventò i Beatles”: ingresso € 15,00

pulcinella2Beatles

Scrivi un commento

L'e-mail non sarà pubblicata. I campi contrassegnati sono obbligatori. *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *