PUGLIA GREEN HOUR 2015

“Puglia Green Hour 2015”, START UP domenica 21 giugno in dodici (12) tra Parchi nazionali, Riserve naturali e Aree marine protette. Attività, spettacoli e laboratori sono previsti a cominciare dal giorno del solstizio d’estate quando in contemporanea, il 21 giugno appunto, nel giorno della festa del sole, il Teatro Pubblico Pugliese realizzerà l’intervento dopo l’avviso Pubblico di manifestazione di interesse rivolta ai gestori di Parchi e Riserve pugliesi.
Avviso pubblicato in continuità con le azioni realizzate con il PO FESR Puglia 2007/13, Asse IV – Azione 4.3.2 affidata dalla Regione Puglia, nell’ambito del Fondo di sviluppo e coesione FSC 2007-2013 – APQ rafforzato “Beni ed attività culturali”.
Per la prima volta insieme Parchi nazionali, naturali e Riserve regionali e naturali, Aree protette, 35 compagnie teatrali e musicali in 12 luoghi tra giugno e luglio in un percorso verde in cui artisti e natura si passeranno il testimone fatto parole, poetiche e suoni.
Una messa in rete che collega in un ideale itinerario green tutta la Puglia. Fondamentale la risposta dal punto di vista dell’ideazione e organizzazione di Parchi e Riserve che integreranno Green Hour con calendari di proposte di spettacolo, arte e turismo collaterali.
Del tutto nuova la costituzione della Rete dei Parchi del Salento che con capofila Torre Guaceto, mette insieme AMP Porto Cesareo, LTO-Manduria, Litorale di Ugento, Parco Otranto Leuca, Oasi Le Cesine, parco delle Dune Costiere, per creare una cartellone unico di spettacoli, attività di fruizione, valorizzazione e divulgazione dal titolo “Il Salento racconta…”. La Rete sarà un nuovo e dinamico strumento di valorizzazione, capillare e allo stesso tempo di area vasta, in un sistema territoriale sempre più “eco-smart”.
Si comincia dunque domenica in una lunga giornata dal tramonto in poi che collegherà idealmente tutte le aree green della Puglia. In scena proposte teatrali e musicali portate in scena da Armamaxa, Burambò, Compagnia del sole, Factory, Faraualla, Granteatrino, Teatri di Bari/Gruppo Abeliano (Vito Signorile e Davide Ceddia), Il Carro dei Comici, Principio Attivo Teatro, Terrammare, Tra il dire e il fare-La luna nel letto, Valerio Aprea- Umberto Sangiovanni, Fabrizio Saccomanno. Si riprenderà poi domenica 4 fino al 21 luglio.
20 giugno  2015

Il-codice-del-volo IMG_20140817_054826 L-Odissea-Alternativa Orlando psycho 5 (Large) Sagrademari Senza-voce Storia-di-oliva Trip vito signorile 2 Alice-nel-paese-delle-meraviglie Amore-e-psiche aprea iancu1

Scrivi un commento

L'e-mail non sarà pubblicata. I campi contrassegnati sono obbligatori. *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

CulturiaChannel.it

Storia, Cultura e Tradizione, offerta turistica ed enogastronomica. Eventi, imprese ed artigianato locale.
CulturiaChannel promuove le manifestaizoni legate all'Arte, alla Cultura, alla Musica, al Teatro, alla Danza, all'Architettura, con particolare riguardo verso storie di vita popolare, la Tradizione, il Culto e le manifestazioni locali, per incentivare tutto cio che appartiene alla nostra memoria storica, al nostro folklore.

Indici di Borsa Mondiali

Investing.com Italia
Save the Children Italia Onlus