PROGRAMMA INTERREG 2014/2020: DECARO RICEVE I RAPPRESENTANTI DI ALBANIA E MONTENEGRO

Il sindaco di Bari Antonio Decaro ha ricevuto questo pomeriggio, a Palazzo di Città, il segretario generale del Ministero dell’Integrazione europea dell’Albania, Daniela Cekani, e il segretario di Stato del Ministero degli Esteri Montenegrino, Aleksandar Andrij Pejovic, giunti in Puglia per un confronto con le istituzioni locali sul progetto di cooperazione transfrontaliera che si articola sul Programma di cooperazione transfrontaliera Interreg IPA “Italia – Albania – Montenegro” 2014/2020.
“La città di Bari, sulla base delle esperienze passate di cooperazione internazionale con i Paesi dei Balcani – ha dichiarato il sindaco Decaro – guarda molto favorevolmente alla possibilità di attivare progetti in sinergia con l’Albania e con il Montenegro, due paesi cui la Puglia è molto vicina per molteplici aspetti e vicende. Per questo nell’ambito del Programma Interreg IPA siamo disponibili a proporre azioni condivise che si concentrino su tematiche ben definite, come la mobilità, la salute e la condivisione di best practice innovative sulle smart cities e sulla cultura. Crediamo che questa sia una opportunità importante anche per l’area metropolitana di Bari”.
4 marzo 2016
Ufficio Stampa Comune di Bari

Scrivi un commento

L'e-mail non sarà pubblicata. I campi contrassegnati sono obbligatori. *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

CulturiaChannel.it

Storia, Cultura e Tradizione, offerta turistica ed enogastronomica. Eventi, imprese ed artigianato locale.
CulturiaChannel promuove le manifestaizoni legate all'Arte, alla Cultura, alla Musica, al Teatro, alla Danza, all'Architettura, con particolare riguardo verso storie di vita popolare, la Tradizione, il Culto e le manifestazioni locali, per incentivare tutto cio che appartiene alla nostra memoria storica, al nostro folklore.

Indici di Borsa Mondiali

Investing.com Italia
Save the Children Italia Onlus