Presentato il progetto “Il Taranto per Taranto”. Prima iniziativa con ANT

Il Presidente del Taranto FC Elisabetta Zelatore ha presentato, presso la sede della Cooperativa Prisma, il progetto “Il Taranto per Taranto” che si dividerà in tre fasi attraverso le partecipazioni a tre partite del campionato in programma il 20 dicembre 2015 e nei mesi di febbraio ed aprile 2016. La Società ionica sarà accanto a tre realtà del territorio particolarmente attive in termini etici e culturali. La prima fase del progetto “Il Taranto per Taranto” riguarda il connubio tra il Club e la Fondazione ANT Provinciale Taranto presente all’iniziativa con la Prof.ssa Maria Letizia Zavatta Prete e il coordinatore della promozione nazionale Luigi Alfarano. 
Dai piccoli gesti si possono concretizzare grandi progetti. E’ un messaggio concreto e di vicinanza quello del Taranto FC verso la Fondazione Provinciale ANT Taranto. 
Il Taranto FC attraverso la vendita dei biglietti per assistere alle tre partite individuate per il progetto “Il Taranto per Taranto” devolverà un contributo economico all’ANT di 50 cent per ogni biglietto venduto di qualsiasi settore. Oltre a questa beneficenza diretta che faremo come Società – ha ricordato il Presidente Zelatore –  vorremmo sensibilizzare gli sponsor e gli spettatori a devolvere direttamente al momento dell’ingresso allo stadio altri 50 centesimi ai volontari dell’ANT che saranno presenti con i loro banchetti allo stadio subito dopo le porte d’ingresso dei diversi settori. Ci piacerebbe inoltre – ha rimarcato il presidente Zelatore –  che i possessori di abbonamento fossero presenti con lo stesso contributo simbolico di 50 Cent nella raccolta fondi per confermare un segnale concreto ad un progetto di vicinanza alle iniziative meritorie della nostra città. Aspettiamo i nostri tifosi per sostenere la squadra e aiutare l’ANT Provinciale ed i malati che vengono supportati e seguiti quotidianamente”.
ant1
“Ringraziamo il Presidente Elisabetta Zelatore ed il Taranto FC per la loro vicinanza e supporto ad ANT. Quella del club rossoblù è un’idea di solidarietà che si concretizza, un messaggio etico elevato ed un invito a tendere la mano per chi ha bisogno – hanno ricordato la Prof.ssa Maria Letizia Zavatta Prete e il coordinatore della promozione nazionale Luigi Alfarano – inoltre il Taranto FC è la prima Società sportiva portavoce di un tangibile segnale di partecipazione economica verso una fondazione che assiste ogni giorno oltre 100.000 sofferenti oncologici”.
 
Anche Alessandro Liuzzi in rappresentanza della Mariano Gioielli, sponsor presente sulle maglie di gioco del Taranto FC, ha dimostrato vicinanza all’iniziativa: “Prima di tutto come tarantino sono molto contento di aiutare le forze sociali del territorio che consentono una crescita complessiva della nostra città”. 
16 dicembre 2015
Francesco Vozza
TARANTO FOOTBALL CLUB 1927 – Ufficio Stampa

Scrivi un commento

L'e-mail non sarà pubblicata. I campi contrassegnati sono obbligatori. *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

CulturiaChannel.it

Storia, Cultura e Tradizione, offerta turistica ed enogastronomica. Eventi, imprese ed artigianato locale.
CulturiaChannel promuove le manifestaizoni legate all'Arte, alla Cultura, alla Musica, al Teatro, alla Danza, all'Architettura, con particolare riguardo verso storie di vita popolare, la Tradizione, il Culto e le manifestazioni locali, per incentivare tutto cio che appartiene alla nostra memoria storica, al nostro folklore.

Indici di Borsa Mondiali

Investing.com Italia
Save the Children Italia Onlus