A PORTOSELVAGGIO TORNA IL DUATHLON MTB. Corsa e mountain bike su uno splendido percorso all’interno di Portoselvaggio

Torna domenica 19 marzo, per la terza volta, la gara di Duathlon MTB, organizzata da Pro Loco Nardò e Terra d’Arneo e Comune di Nardò, in collaborazione con F.I.TRI. (Federazione Italiana Triathlon) e con Lions Club Lecce Sallentum Universitas. Si tratta di un affascinante percorso di corsa e mountain bike all’interno del parco di Portoselvaggio, che coniuga attività sportiva, promozione del territorio e solidarietà. Una parte del ricavato delle iscrizioni dei partecipanti, infatti, verrà destinata attraverso i Lions alla ricerca sulle malattie rare.

duathlon-mtb

Molto interessante il riscontro sul gradimento e la partecipazione, visto che ci sono state ben 124 iscrizioni tra gli adulti e 43 nelle categorie destinate ai più piccoli (“cuccioli”, “esordienti” e “ragazzi”). Il percorso per i più grandi (uomini e donne) è stato fissato in 2,5 chilometri di corsa, 10 di mountain bike e 1,5 finale di corsa, su un tracciato che inizia e finisce davanti alla Masseria Torre Nova, nel cuore del parco di Portoselvaggio. Le gare dei più piccoli avranno inizio alle 10, quelle degli adulti alle 11. I vincitori delle varie categorie riceveranno premi e medaglie. La giornata terminerà con un Pasta Party, un simpaticissimo e gustosissimo conforto per gli atleti dopo il grosso sforzo.

“Coniugare efficacemente sport e promozione del territorio – spiega il consigliere comunale con delega allo Sport Antonio Tondoè un grande risultato di questa iniziativa, che è giunta alla terza edizione e nel frattempo è cresciuta, come dimostrano il numero delle iscrizioni e il gradimento del pubblico. Da parte nostra c’è e ci sarà tutto il sostegno possibile, soprattutto se una bella giornata di sport avviene in un posto magnifico come il nostro parco e contribuisce a uno scopo nobilissimo, come il sostegno alla lotta contro le malattie rare”.

 Ufficio Stampa

Scrivi un commento

L'e-mail non sarà pubblicata. I campi contrassegnati sono obbligatori. *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

CulturiaChannel.it

Storia, Cultura e Tradizione, offerta turistica ed enogastronomica. Eventi, imprese ed artigianato locale.
CulturiaChannel promuove le manifestaizoni legate all'Arte, alla Cultura, alla Musica, al Teatro, alla Danza, all'Architettura, con particolare riguardo verso storie di vita popolare, la Tradizione, il Culto e le manifestazioni locali, per incentivare tutto cio che appartiene alla nostra memoria storica, al nostro folklore.

Indici di Borsa Mondiali

Investing.com Italia
Save the Children Italia Onlus