Porto Selvaggio. Nuovi progetti per incrementare un turismo sostenibile

Porto Selvaggio – Palude del Capitano. Proseguono gli interventi messi in campo per valorizzare il territorio ed incrementare il turismo sostenibile e la sua destagionalizzazione.
Entrambi coordinati dalla provincia di Lecce, i due progetti EPA (Environmental Park) e “Live your tour (che si sviluppa nell’ambito del programma ENPI – European Neighbourhood and Partnership Instrument) puntano a migliorare la fruibilità di parchi e aree naturali protette con interventi infrastrutturali e con la realizzazione di specifici percorsi storico-archeologici.
Una delle novità più rilevanti è l’utilizzo di “beacon”: si tratta di piccoli dispositivi, collocati all’interno del parco, che attraverso la tecnologia bluetooth, “dialogano” con smatphone e tablet, trasmettendo informazioni e rendendo la fruizione interattiva.
Ma non solo. Grazie all’acquisto di autobus ecologici i visitatori potranno usufruire di un servizio di trasporto che consentirà gli spostamenti nelle aree e tra le aree del territorio coinvolte nel progetto.
È prevista anche la presenza di una guida naturalistica abilitata che collaborerà nella realizzazione di percorsi turistici e visite guidate. Sarà possibile muoversi all’interno del parco a bordo di biciclette.
Entrambi i progetti, per il comune di Nardò, sono stati seguiti dall’assessore all’ambiente Francesca De Pace e dall’assessore alle politiche comunitarie Mino Natalizio.

23 gennaio 2016

Ufficio Stampa Nardò

Scrivi un commento

L'e-mail non sarà pubblicata. I campi contrassegnati sono obbligatori. *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

CulturiaChannel.it

Storia, Cultura e Tradizione, offerta turistica ed enogastronomica. Eventi, imprese ed artigianato locale.
CulturiaChannel promuove le manifestaizoni legate all'Arte, alla Cultura, alla Musica, al Teatro, alla Danza, all'Architettura, con particolare riguardo verso storie di vita popolare, la Tradizione, il Culto e le manifestazioni locali, per incentivare tutto cio che appartiene alla nostra memoria storica, al nostro folklore.

Indici di Borsa Mondiali

Investing.com Italia
Save the Children Italia Onlus