PORTO CESAREO: AL VIA I LAVORI PER L’IMPIANTO DI DEPURAZIONE

È stata ufficializzata oggi la consegna dell’impianto di depurazione da parte del Comune di Porto Cesareo ad Acquedotto Pugliese.
I documenti che ratificano la consegna sono stati firmati  dal responsabile comunale dell’ufficio Lavori Pubblici, AQP e dai referenti della società  Faver spa, vincitrice della gara di appalto. 
A giorni dunque saranno  avviati i lavori di messa in sicurezza e sistemazione dell’impianto, compresi i lavori della condotta di collettamento con la rete fognaria di Nardò.
“I lavori vanno avanti celermente nel rispetto del cronoprogramma stabilito da AQP – spiega il sindaco di Porto Cesareo, Salvatore Albano – gli interventi  nella penisola cesarea e zone limitrofe saranno sospesi per il periodo estivo, per poi per essere ripresi subito dopo”.
Un altro importante tassello si aggiunge al cammino intrapreso dall’amministrazione per garantire servizi ed efficientamento a tutti i livelli.
“Vediamo concretizzarsi un sogno rincorso per decenni – aggiunge Albano -. Ci vorrà ancora tanto, ma entro fine mandato ci auguriamo di portare a termine tutto i nostri progetti, per il bene del territorio e dei cittadini”.
Per quanto riguarda l’estensione della rete idrica, che è stata realizzata insieme ai lavori della rete fognaria, occorrerà prima che AQP effettui il collaudo e successivamente si potrà richiedere l’allacciamento. 

Scrivi un commento

L'e-mail non sarà pubblicata. I campi contrassegnati sono obbligatori. *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

CulturiaChannel.it

Storia, Cultura e Tradizione, offerta turistica ed enogastronomica. Eventi, imprese ed artigianato locale.
CulturiaChannel promuove le manifestaizoni legate all'Arte, alla Cultura, alla Musica, al Teatro, alla Danza, all'Architettura, con particolare riguardo verso storie di vita popolare, la Tradizione, il Culto e le manifestazioni locali, per incentivare tutto cio che appartiene alla nostra memoria storica, al nostro folklore.

Indici di Borsa Mondiali

Investing.com Italia
Save the Children Italia Onlus