Per un Natale Solidale, MERC’ANT!

Di Adriano Tedesco
21 novembre 2015
Manca meno di un Mese al periodo che in tantissimi definiscono il più bello e sentito dell’anno: il Natale. Ne si avverte l’imminente arrivo dalla magia che esso stesso fa respirare in città, nel posto in cui si vive, attraverso un meraviglioso gioco di luci, colori, suoni e feste, che quasi ci fa dimenticare per un po’ dei problemi che ci affliggono. Ecco, appunto, quasi. Perché ci sono alcuni problemi che neppure per un attimo possono essere messi da parte, neppure a Natale. Praticamente mai. Il problema di chi purtroppo soffre a causa della propria salute, di chi combatte ogni giorno con mali incurabili, di chi, specie in questi momenti, si sente solo, abbandonato a se stesso ed al proprio crudele destino. È il caso, ad esempio, delle persone malate di tumore. Questo male causa una sofferenza indicibile, fisica, psicologica, interiore. Logora profondamente il soggetto affetto da tale malattia e lo isola dal resto del mondo. Spesso molti malati vengono trascurati, un po’ perché, erroneamente, si pensa che non c’è più nulla da fare, un po’ perché viene fatta poca prevenzione e diffusa poca informazione al riguardo ed un po’ perché le famiglie dei Merc'ANT_2015malati hanno perso ogni speranza. Ma non è così, perché, come tutti sappiamo, finché c’è vita c’è speranza.
E, a questo proposito, un’Associazione in particolare si occupa dei malati di tumore, con tutte le migliori cure ed attenzioni del caso. Quest’Associazione si chiama ANT, presente da diversi anni sul nostro territorio. L’ANT porta avanti una nobilissima causa con obiettivi altrettanto nobili e giusti: garantisce, cioè, assistenza domiciliare gratuita ai malati oncologici, con il fine di stare accanto al malato ogni momento, garantire le migliori cure attraverso i medici, infermieri e volontari e donare, per quanto possibile, una piccola speranza a chi soffre, un piccolo sorriso, al sofferente ed alla famiglia, e far sentire lo stesso parte integrante del mondo che lo circonda, senza distinzione alcuna con il resto della gente. E, sempre a tal proposito, l’Associazione ANT di Nardò, con i suoi volenterosi, coraggiosi e sempre presenti volANTari (come amiamo definirli, perché lo meritano davvero), organizza, a partire da questa Domenica (domani, 22 Novembre), fino al 5 Gennaio 2016, il ” MERC’ANT ” con tante idee regalo per un Natale Solidale. Il MERC’ANT sarà, assieme ai volontari, presente su Viale Grassi 10, a Nardò, dalle ore 10.00 alle ore 13.00 e dalle ore 18.00 alle ore 21.00. Ci saranno inoltre diverse sorprese nel corso del suddetto evento, che potrete ammirare recandovi di persona sul posto. Raccomandiamo a tutti presenza massiccia, con tantissima voglia di essere solidali e di aiutare chi più ne ha bisogno, perché a Natale, come del resto sempre nella vita, le buone azioni non guastano mai, avrete il cuore pieno di gioia e regalerete un sorriso in più, un Natale diverso, a chi soffre. Aiutateci ad aiutare! 

 

Scrivi un commento

L'e-mail non sarà pubblicata. I campi contrassegnati sono obbligatori. *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

CulturiaChannel.it

Storia, Cultura e Tradizione, offerta turistica ed enogastronomica. Eventi, imprese ed artigianato locale.
CulturiaChannel promuove le manifestaizoni legate all'Arte, alla Cultura, alla Musica, al Teatro, alla Danza, all'Architettura, con particolare riguardo verso storie di vita popolare, la Tradizione, il Culto e le manifestazioni locali, per incentivare tutto cio che appartiene alla nostra memoria storica, al nostro folklore.

Indici di Borsa Mondiali

Investing.com Italia
Save the Children Italia Onlus