Penultimo allenamento della formazione rossoblù in vista della semifinale playoff Serie D girone H contro il Fondi

Penultimo allenamento della formazione rossoblù in vista della semifinale playoff Serie D girone H contro il Fondi prevista domenica 22 maggio 2016 alle ore 17. Il gruppo allenato dal tecnico Michele Cazzarò ha svolto un lavoro tecnico – tattico con partita finale a campo ridotto. Prevista per domani (sabato 21 maggio 2016) la consueta rifinitura pre-partita. 
Al termine dell’allenamento l’allenatore ionico ha risposto alle domande dei giornalisti presso la sala stampa dello stadio Erasmo Iacovone: ” La squadra sta bene ed è concentrata. La formazione è ancora da decidere e la rifinitura di domani sarà come sempre importante. Stiamo recuperando, giorno dopo giorno, Russo e Gaetano. Il Fondi è una buona squadra composta da giocatori importanti. Verranno allo stadio Iacovone per vincere e fare la partita. Reputo i playoff importanti perché sono stati inseriti a stagione in corso e dunque con una valida motivazione. E’ nostro dovere giocarli al meglio. Sarà una gara secca e serve massima determinazione e valutare ogni dettaglio come il probabile caldo. Il mio futuro? Non ci sto pensando e non è importante. L’unica cosa che conta è il Taranto. I tifosi ci sono stati sempre vicini e sono certo che ci daranno una grossa mano anche domenica”. 
Oltre all’allenatore tarantino anche il difensore Francesco De Giorgi ha incontrato gli organi d’informazione: “Mi sento bene e ho recuperato dall’infortunio alla clavicola. E’ stato un momento delicato per il sottoscritto perché soffrivo dagli spalti. Ma non volevo affrettare il recupero e sono rientrato nel momento di completa guarigione. Il peggio è passato e ringrazio la Società e tutti coloro che mi sono stati vicini. Sono disponibile al 100% e toccherà al mister fare le scelte. Io non vedo l’ora di rimettere la maglia del Taranto. Dall’esterno ho sostenuto moralmente i miei compagni con cui mi lega un ottimo rapporto. La mia assenza ha influito poco perché siamo una squadra composta da tanti titolari. Affronteremo un Fondi formato da forti giocatori in ogni reparto, ma ci faremo trovare pronti e lotteremo fino al triplice fischio. Saremo molto attenti dal fischio d’inizio. Se c’è da lottare lo faremo fino alla fine. Abbiamo preparato la partita al meglio anche grazie ad uno staff tecnico di serie B con mister Cazzarò, il preparatore atletico Redavid e l’assistente Consiglio, il preparatore dei portieri Spagnulo. Allo Iacovone ho solo colpito pali e traverse: spero di essere più fortunato trovando la via della rete come accaduto nel match di ritorno in campionato a Fondi. Una rete che non ho apprezzato perché è servita a poco. Abbiamo una curva ed un pubblico di categoria superiore: sono il dodicesimo uomo in campo e lo saranno anche domenica.  
20 maggio 2016
Francesco Vozza
TARANTO FOOTBALL CLUB 1927 – Ufficio Stampa

Scrivi un commento

L'e-mail non sarà pubblicata. I campi contrassegnati sono obbligatori. *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

CulturiaChannel.it

Storia, Cultura e Tradizione, offerta turistica ed enogastronomica. Eventi, imprese ed artigianato locale.
CulturiaChannel promuove le manifestaizoni legate all'Arte, alla Cultura, alla Musica, al Teatro, alla Danza, all'Architettura, con particolare riguardo verso storie di vita popolare, la Tradizione, il Culto e le manifestazioni locali, per incentivare tutto cio che appartiene alla nostra memoria storica, al nostro folklore.

Indici di Borsa Mondiali

Investing.com Italia
Save the Children Italia Onlus