Parcheggi blu a S. Caterina Dalla minoranza polemiche pretestuose

“Allo scopo di porre un argine alle stucchevoli polemiche e al diffondersi di false rappresentazioni della realtà, si espone in dettaglio la situazione dei parcheggi per auto nella località di Santa Caterina di Nardò.
I recenti parcheggi a pagamento di recente istituzione sono tutti sul Lungomare di via Cantù. Gli stalli blu sono 153. Sulla medesima via vi sono, inoltre, 13 stalli bianchi, diversi stalli gialli per disabili e 64 posti per parcheggio auto liberi e gratuiti.
Su Via Cantù i posti auto gratuiti sono non meno di 77.
Le vie perpendicolari a Via Cantù non hanno stalli blu, ma solo aree di sosta gratuite (20 su Via Verga, 30 su Via Pignatelli, 15 su Via Leoncavallo, 20 su via Ponchielli, 6 su Via Giordano).
Completamente gratuita la sosta anche sulla parallela Via Sardegna (80 posti) e sulla parallela Via Montalto (40 posti).
Tutti liberi e gratuiti i parcheggi alla sinistra della piazzetta guardando il mare, a partire da Via Pietro Micca (si tratta di non meno di 200 posti auto liberi).
A Santa Caterina i parcheggi auto liberi e gratuiti nelle vie residenziali sono oltre 500, a fronte di 170 stalli blu.
Su Via Cesare Cantù (dove sono collocati quasi tutti gli stalli blu) si affacciano 25 abitazioni. 12 sono dotate di comodi parcheggi riservati e privati, protetti da passo carrabile. 13 non dispongono di parcheggio privato. La metà appartengono a residenti, i quali hanno diritto al pass gratuito. Sei abitazioni sono di proprietari non residenti. Ho chiesto all’Aipa, società che gestisce il servizio, che anche i sei proprietari non residenti possano avere un pass gratuito. Ritengo che l’Aipa non abbia ragioni valide per opporsi: così anche i sei proprietari non residenti avranno dal prossimo mese un pass gratuito.
Gli altri proprietari, residenti e villeggianti continueranno a parcheggiare nei 500 parcheggi liberi e gratuiti. Che rimarranno liberi e gratuiti fino a quando io sarò sindaco.
Naturalmente i miei avversari non vi racconteranno mai la verità.
Marcello Risi”

Scrivi un commento

L'e-mail non sarà pubblicata. I campi contrassegnati sono obbligatori. *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

CulturiaChannel.it

Storia, Cultura e Tradizione, offerta turistica ed enogastronomica. Eventi, imprese ed artigianato locale.
CulturiaChannel promuove le manifestaizoni legate all'Arte, alla Cultura, alla Musica, al Teatro, alla Danza, all'Architettura, con particolare riguardo verso storie di vita popolare, la Tradizione, il Culto e le manifestazioni locali, per incentivare tutto cio che appartiene alla nostra memoria storica, al nostro folklore.

Indici di Borsa Mondiali

Investing.com Italia
Save the Children Italia Onlus