PAOLO PERRONE: “PER LA REGIONE LA CULTURA A LECCE NON HA LO STESSO APPEAL DI QUELLA DI BARI”

“Ho letto con attenzione la risposta che il Sovrintendente del Petruzzelli Massimo Biscardi ha dato al candidato sindaco del centrodestra Mauro Gilberti rispetto alle risorse già destinate al teatro barese e a quelle, tuttora da erogare, al teatro Apollo. Non entro nel merito delle disquisizioni di natura tecnica, mi lascia perplesso piuttosto il fatto che ad intervenire su questo argomento sia stato un tecnico e non un politico.
Il silenzio da parte dei nostri rappresentanti che sono al governo della Regione Puglia fa molto rumore. Sarebbe stata auspicabile una risposta politica ad una considerazione politica. Anche perché immaginiamo che il Sovrintendente non conosca appieno le dinamiche che si registrano nelle Istituzioni regionali dove, inevitabilmente, gli interessi e le esigenze dei salentini passano in secondo piano. Non sa e non può sapere che il Comune di Lecce è ancora in attesa da mesi dei 100mila euro promessi dalla Regione Puglia per il teatro Apollo che merita – è il caso di ribadirlo con fermezza – le attenzioni e le risorse riservate ad altri contenitori culturali regionali.
L’unico dato certo che emerge è che la cultura a Lecce non ha la stessa valenza e lo stesso appeal di quella barese. I leccesi e i salentini lo hanno capito da un pezzo, a Bari invece Emiliano e soci preferiscono tacere e continuare a far finta di nulla. Bontà loro. Noi faremo di tutto per evitare una marginalizzazione economica del nostro territorio”.

Ufficio stampa comune di Lecce

 

Scrivi un commento

L'e-mail non sarà pubblicata. I campi contrassegnati sono obbligatori. *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

CulturiaChannel.it

Storia, Cultura e Tradizione, offerta turistica ed enogastronomica. Eventi, imprese ed artigianato locale.
CulturiaChannel promuove le manifestaizoni legate all'Arte, alla Cultura, alla Musica, al Teatro, alla Danza, all'Architettura, con particolare riguardo verso storie di vita popolare, la Tradizione, il Culto e le manifestazioni locali, per incentivare tutto cio che appartiene alla nostra memoria storica, al nostro folklore.

Indici di Borsa Mondiali

Investing.com Italia
Save the Children Italia Onlus