OSSERVATORIO SULLA CITTA’

Carissimi,
sperando che voi stessi diventiate i dinamici divulgatori delle belle di Nardò, vi alleghiamo del materiale da usare come cartoline da spedire per i saluti ai vostri conoscenti invitandoli a visitare la nostra città che, di altri ‘sguardi’, curiosi ha sicuramente bisogno.

Inoltre l’Osservatorio sulla città rimarrà a disposizione di coloro che amministrano come organo funzionale ‘consultivo’ (critico costruttivo) per accedere a quella qualità degli interventi utili a migliorare l’utilizzo del nostra città.

Continuare a divulgare la bellezza della nostra città, ai suoi cittadini, ai turisti, agli osservatori e agli appassionati di questi luoghi, illustrando un percorso alternativo di approccio all’ambiente, al paesaggio e alle architetture,
 
è l’originale ed entusiasmante  programma di divulgazione culturale ‘volontaria’ di Paolo Marzano e Fernando Pero. “Vorremmo dimostrare come, con la sola scorta della sensibilità e della passione per questa città – dicono i due creativi – è possibile stabilire relazioni (concettuali) tra l’ambiente in cui viviamo e le emozioni che da questo possono generarsi. Tutto a favore del nostro paesaggio che ha bisogno di ‘completarsi’ con la sua gente”.
L’idea del binomio formato dai ‘movimenti’ musicali e di architettura, è di Paolo Marzano, supportata con le affascinanti foto di Fernando Pero. Si tenta così di ricercare un modo di educare il nostro sguardo, alla contemplazione, declinata nel tempo, dalla meraviglia e dallo stupore, sentimenti declassati ed emarginati esuli, del nostro tempo.
Ne sono scaturiti dei MOVIMENTI IN…  NARDO’ MIGLIORE che fin adesso, in rete si stanno moltiplicando e stanno riscuotendo notevole successo come cartoline di saluto e allegate ai messaggi ad amici, ospiti, conoscenti o familiari nel mondo. Anzi se vi è capitato di avere avuto contatti con turisti ai quali Nardò è piaciuta, allora è il momento giusto di spedirgli proprio le nostre cartoline ricordandogli la singolare bellezza della città, evidenziata adesso dai MOVIMENTI IN…  NARDO’ MIGLIORE.
 
Osservatorio sulla città – Nardò (Le)
osservatorionardo@libero.itMATERIALE a VOSTRA DISPOSIZIONE

l’impareggiabile guida turistica dell’ ORA di Nardò in tre lingue pdf

i riferimenti degli articoli dell’Osservatorio sulla città di questi anni:

 
http://xoomer.virgilio.it/arch.paoladarpino/Architettura/osservatoriosullacitta.htm
 
http://xoomer.virgilio.it/arch.paoladarpino/Architettura/cvpaolomarzano.htm
 
http://www.loradinardo.it/index.php?option=com_content&view=article&id=7178:loradinardolorawebgooglesindacorisirisimarcellopippimellonemellonesalentolocationsalento&catid=52:archittettura-ambiente-urbanizzazione&Itemid=64
 
 
il collage dei 12 MOVIMENTI IN…  NARDO’ MIGLIORE
 
fatene buon uso “materiale altamente sostenibile”
 
un cordiale saluto a tutti
l’ Osservatorio sulla città
Taggato con:

Scrivi un commento

L'e-mail non sarà pubblicata. I campi contrassegnati sono obbligatori. *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

CulturiaChannel.it

Storia, Cultura e Tradizione, offerta turistica ed enogastronomica. Eventi, imprese ed artigianato locale.
CulturiaChannel promuove le manifestaizoni legate all'Arte, alla Cultura, alla Musica, al Teatro, alla Danza, all'Architettura, con particolare riguardo verso storie di vita popolare, la Tradizione, il Culto e le manifestazioni locali, per incentivare tutto cio che appartiene alla nostra memoria storica, al nostro folklore.

Indici di Borsa Mondiali

Investing.com Italia
Save the Children Italia Onlus