#NUOVACONFCOMMERCIO A LECCE NASCE UN COMITATO IN VISTA DELLE PROSSIME ELEZIONI

È stata ufficializzata in queste ore la nascita di un comitato composto da imprenditori e professionisti salentini, in vista del rinnovo della governance interna di Confcommercio Lecce, previsto per i prossimi mesi.
Promotori e componenti di #NuovaConfcommercio sono:
-Maurizio Pasca, presidente nazionale SILB ed European Nightlife Association, imprenditore dei settori ricettività/divertimento;
-Vito Vergine, presidente SIB, imprenditore balneare;
-Valerio Arseni, presidente F.I.M.A.A., imprenditore del settore immobiliare;
-Erminia Licchelli, presidente F.A.I.T.A, imprenditrice;
-Roberta Mazzotta, presidente di Federeventi, imprenditrice;
-Paola Puzzovio, presidente del sindacato B&B, imprenditrice;
-Rodolfo Colucci, rappresentante di Federalberghi, architetto;
-Corrado Iurlano, imprenditore del settore viaggi/turismo;
-Stefan Carlino, imprenditore del settore alberghiero;
Isacco Margarito, imprenditore del settore nautico;
Gino Cozza, imprenditore del settore turistico.
“Il comitato promotore – spiega Maurizio Pasca, in rappresentanza del gruppo –, rappresenta numerosi soci di Confcommercio Lecce ed è aperto alle istanze e alla collaborazione di tutti coloro che vorranno aderirvi. L’associazione di categoria che riunisce i settori commercio, turismo e servizi, dovrà muoversi sulla triplice direttrice di efficienza, trasparenza e innovazione. La macchina interna dovrà essere snella, veloce, funzionale e rispettosa delle richieste degli associati, con cui collaborerà in maniera costante, coinvolgendoli nell’attività politico-sindacale. L’associazione e la sua organizzazione dovranno guardare al futuro, fornire servizi reali e partecipazione. Occorre uscire dalle stanze e andare in mezzo ai soci”.
Il comitato promuoverà nelle prossime settimane incontri e dibattiti a Lecce e in tutta la provincia.
Intanto, sul tavolo del dibattito, la convocazione, per il prossimo febbraio, di “un’assemblea straordinaria per l’adozione di un nuovo statuto che viene calato dall’alto, senza una preliminare e definitiva discussione in Assemblea Ordinaria come invece una gestione collegiale, condivisa e trasparente suggerirebbe”.
Il commissariamento dell’Associazione degli Imprenditori di Confcommercio Lecce, più di un anno fa, ha comportato la decadenza degli organi politici associativi e la loro sostituzione con un commissario”.
In attesa di nuove elezioni della governance interna, il comitato #NuovaConfcommercio  tiene a ricordare che “quel commissariamento scaturì da una forte contrapposizione della dirigenza politica precedentemente in carica, con il direttore dell’associazione Antonio Rizzo, a causa  della mancanza di una gestione democratica di Confcommercio e del rispetto delle esigenze associative”.
Lecce, 28 gennaio 2017
 Fabiana Pacella

Scrivi un commento

L'e-mail non sarà pubblicata. I campi contrassegnati sono obbligatori. *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

CulturiaChannel.it

Storia, Cultura e Tradizione, offerta turistica ed enogastronomica. Eventi, imprese ed artigianato locale.
CulturiaChannel promuove le manifestaizoni legate all'Arte, alla Cultura, alla Musica, al Teatro, alla Danza, all'Architettura, con particolare riguardo verso storie di vita popolare, la Tradizione, il Culto e le manifestazioni locali, per incentivare tutto cio che appartiene alla nostra memoria storica, al nostro folklore.

Indici di Borsa Mondiali

Investing.com Italia
Save the Children Italia Onlus