Nominato il nuovo CdA dell’Ordine degli Assistenti sociali della Regione Puglia

Promozione, innovazione e valorizzazione della figura professionale dell’Assistente Sociale, le finalità della Fondazione FIRSS dell’Ordine degli Assistenti sociali della Regione Puglia che, dopo due anni dalla sua costituzione, dal 26 giugno scorso, ha un nuovo CdA che resterà in carica per i prossimi quattro anni.
La composizione del nuovo organismo di amministrazione è stata resa nota dal dott. Giuseppe De Robertis, Presidente dell’Ordine degli Assistenti Sociali, in occasione della seduta consigliare dello scorso 24 luglio.
I lavori della Fondazione saranno guidati dalla neo eletta Presidente, dott.ssa Patrizia Marzo, coadiuvata da Chiara Greco, Filomena Passiatore, Antonio Nappi e Sonia Presicce (consiglieri dell’Ordine in carica in rappresentanza del Socio Fondatore) e le Assistenti sociali Silvia Paradiso e Domenica Montaruli, individuate tra gli iscritti all’Albo della Regione Puglia.
Durante la seduta consigliare, la dott.ssa Marzo ha illustrato le linee programmatiche che la Fondazione intende perseguire in questa nuova fase ed ha rivolto un sentito ringraziamento al Presidente De Robertis per aver pensato e fortemente voluto la costituzione della Fondazione, quale strumento di valorizzazione e attivazione dell’intera comunità professionale nel settore della formazione e della ricerca. Un ringraziamento è stato rivolto anche a tutti i sostenitori della sua candidatura.
La d.ssa Marzo, inoltre, ha ribadito l’intento di indirizzare le attività della Fondazione verso i colleghi più giovani, sostenendo le start up pugliesi a realizzare una Biblioteca professionale specializzata, ad implementare tutte le altre iniziative previste dal programma in materia di formazione, aggiornamento, potenziamento della cultura della professione.
A tal proposito ha ricordato che fino al prossimo 7 agosto è possibile partecipare al bando, rivolto ai giovani colleghi e pubblicato sul sito dell’Ordine degli Assistenti sociali della Regione Puglia, per l’assegnazione di due borse di studio promosse dalla FIRSS in collaborazione con la famiglia Bianco ed intitolate ad “Anna De Leo e Domenico Bianco.
La sede della fondazione è attualmente individuata presso l’Ordine degli Assistenti sociali di Puglia, in Bari, via Celentano 16. Per informazioni e contatti chiamare la segreteria dell’Ordine degli Assistenti sociali o consultare il sito www.croaspuglia.it, nella sezione ad essa dedicata.
29 luglio 2015

Scrivi un commento

L'e-mail non sarà pubblicata. I campi contrassegnati sono obbligatori. *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

CulturiaChannel.it

Storia, Cultura e Tradizione, offerta turistica ed enogastronomica. Eventi, imprese ed artigianato locale.
CulturiaChannel promuove le manifestaizoni legate all'Arte, alla Cultura, alla Musica, al Teatro, alla Danza, all'Architettura, con particolare riguardo verso storie di vita popolare, la Tradizione, il Culto e le manifestazioni locali, per incentivare tutto cio che appartiene alla nostra memoria storica, al nostro folklore.

Indici di Borsa Mondiali

Investing.com Italia
Save the Children Italia Onlus