“NELL’UNIVERSO DI ATHENA” AL PARCO RAUCCIO

Oggi, a partire dalle ore 20, al Parco di Rauccio, è in programma “Nell’universo di Athena”. La seconda edizione di questo appuntamento ‘stellato’ al Parco Regionale Naturale “Bosco e Paludi di Rauccio”, è curata dalla cooperativa Terradimezzo e dall’Associazione G.A.S. (Gruppo Astrofili Salentini) “G.V. Schiaparelli” e si avvale del patrocinio della Presidenza del Parco (assessore alle Politiche Ambientali, Andrea Guido).
Il raduno è previsto alle ore 20 al Centro di Esperienza “Fillirea” nell’area pre-parco del Parco. Alle 21 il via con “1…2…3 Stelle”, una visita guidata del cielo estivo attraverso l’osservazione ad occhio nudo e con il puntatore laser, a cura dell’Associazione G.A.S. (Gruppo Astrofili Salentino). Si proseguirà alle 22 con “Tra terra e cielo in chiave di sol”: passeggiata con sosta nelle radure del bosco per l’osservazione diretta attraverso il telescopio di oggetti della nostra galassia e per conoscere il bosco di notte tra profumi, suoni e sensazioni, con intermezzo musicale, a cura della Cooperativa Terradimezzo e dell’Associazione G.A.S. (Gruppo Astrofili Salentino), e con la partecipazione delle chitarre blues di Francesco Capoccia e Marco Maruccia, i ‘Kenners’.
Si potrà, inoltre, assistere alla performance di Stone Balancing “Fabbricanti di Armonie in Equilibri di pietre” a cura del performer Simone Franco.
A conclusione della serata, alle 23.30, si potrà preparare e degustare gratuitamente “la marenna te lu massaru” a base di friselle, pomodori e buon vino ed assistere alla liberazione di specie notturne, a cura del Museo di Storia naturale del Salento di Calimera.
L’attività è inserita nella programmazione estiva del C.E. “Fillirea” – Centro di esperienza
del Parco Naturale Regionale “Bosco e Paludi di Rauccio”, gestito dalla Cooperativa Terradimezzo.
Info e prenotazioni:
Cooperativa Terradimezzo 347 0041896 – 320 1535235
11 agosto 2015

Scrivi un commento

L'e-mail non sarà pubblicata. I campi contrassegnati sono obbligatori. *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *