“NELL’UNIVERSO DI ATHENA” AL PARCO RAUCCIO

Oggi, a partire dalle ore 20, al Parco di Rauccio, è in programma “Nell’universo di Athena”. La seconda edizione di questo appuntamento ‘stellato’ al Parco Regionale Naturale “Bosco e Paludi di Rauccio”, è curata dalla cooperativa Terradimezzo e dall’Associazione G.A.S. (Gruppo Astrofili Salentini) “G.V. Schiaparelli” e si avvale del patrocinio della Presidenza del Parco (assessore alle Politiche Ambientali, Andrea Guido).
Il raduno è previsto alle ore 20 al Centro di Esperienza “Fillirea” nell’area pre-parco del Parco. Alle 21 il via con “1…2…3 Stelle”, una visita guidata del cielo estivo attraverso l’osservazione ad occhio nudo e con il puntatore laser, a cura dell’Associazione G.A.S. (Gruppo Astrofili Salentino). Si proseguirà alle 22 con “Tra terra e cielo in chiave di sol”: passeggiata con sosta nelle radure del bosco per l’osservazione diretta attraverso il telescopio di oggetti della nostra galassia e per conoscere il bosco di notte tra profumi, suoni e sensazioni, con intermezzo musicale, a cura della Cooperativa Terradimezzo e dell’Associazione G.A.S. (Gruppo Astrofili Salentino), e con la partecipazione delle chitarre blues di Francesco Capoccia e Marco Maruccia, i ‘Kenners’.
Si potrà, inoltre, assistere alla performance di Stone Balancing “Fabbricanti di Armonie in Equilibri di pietre” a cura del performer Simone Franco.
A conclusione della serata, alle 23.30, si potrà preparare e degustare gratuitamente “la marenna te lu massaru” a base di friselle, pomodori e buon vino ed assistere alla liberazione di specie notturne, a cura del Museo di Storia naturale del Salento di Calimera.
L’attività è inserita nella programmazione estiva del C.E. “Fillirea” – Centro di esperienza
del Parco Naturale Regionale “Bosco e Paludi di Rauccio”, gestito dalla Cooperativa Terradimezzo.
Info e prenotazioni:
Cooperativa Terradimezzo 347 0041896 – 320 1535235
11 agosto 2015

Scrivi un commento

L'e-mail non sarà pubblicata. I campi contrassegnati sono obbligatori. *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

CulturiaChannel.it

Storia, Cultura e Tradizione, offerta turistica ed enogastronomica. Eventi, imprese ed artigianato locale.
CulturiaChannel promuove le manifestaizoni legate all'Arte, alla Cultura, alla Musica, al Teatro, alla Danza, all'Architettura, con particolare riguardo verso storie di vita popolare, la Tradizione, il Culto e le manifestazioni locali, per incentivare tutto cio che appartiene alla nostra memoria storica, al nostro folklore.

Indici di Borsa Mondiali

Investing.com Italia
Save the Children Italia Onlus