NARDO’:SCUOLE E CIMITERO CHIUSI ANCHE DOMANI. Sopralluogo negli istituti del sindaco Pippi Mellone e dell’assessore Oronzo Capoti

Il sindaco Pippi Mellone ha disposto il prolungamento della chiusura delle scuole della città di ogni ordine e grado e del cimitero comunale per la giornata di domani, martedì 10 gennaio. I bollettini meteo e gli avvisi della Protezione Civile, infatti, annunciano il proseguimento della difficile situazione metereologica e lo stesso Centro Coordinamento Soccorsi di Lecce, presieduto dal prefetto Claudio Palomba, ha dato indicazione in tal senso ai sindaci del territorio provinciale. La nuova ordinanza del primo cittadino (n. 5 del 9 gennaio 2017) intende tutelare l’incolumità e la sicurezza pubblica ed evitare disagi. Questa mattina il sindaco e l’assessore ai Lavori Pubblici Oronzo Capoti hanno fatto un sopralluogo presso gli istituti scolastici per controllare gli accessi e gli impianti di riscaldamento. Si è deciso di tenere accesi gli impianti nella giornata di domani per riscaldare gli ambienti in vista del rientro nelle classi di mercoledì.
“Purtroppo, le previsioni meteo non sono incoraggianti – ha spiegato il sindaco Pippi Mellone per cui è importante evitare problemi a studenti, genitori e operatori scolastici e garantire la loro incolumità. Capisco i disagi e le difficoltà delle famiglie, ma è meglio tenere precauzionalmente chiuse le scuole. Stamattina ho fatto un sopralluogo negli istituti in compagnia dell’assessore Capoti e dei tecnici a controllare gli accessi agli edifici e gli impianti di riscaldamento. Domani resteranno accesi per rendere confortevoli gli ambienti in vista del rientro in classe di mercoledì”.
                                                                                                                 Ufficio Stampa

Scrivi un commento

L'e-mail non sarà pubblicata. I campi contrassegnati sono obbligatori. *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

CulturiaChannel.it

Storia, Cultura e Tradizione, offerta turistica ed enogastronomica. Eventi, imprese ed artigianato locale.
CulturiaChannel promuove le manifestaizoni legate all'Arte, alla Cultura, alla Musica, al Teatro, alla Danza, all'Architettura, con particolare riguardo verso storie di vita popolare, la Tradizione, il Culto e le manifestazioni locali, per incentivare tutto cio che appartiene alla nostra memoria storica, al nostro folklore.

Indici di Borsa Mondiali

Investing.com Italia
Save the Children Italia Onlus