Nardò,Presepe vivente: arrivo dei Re Magi

Come da tradizione, il 6 gennaio arriveranno i Re Magi, a cavallo, per portare i consueti doni a Gesù Bambino.
Patrocinata dall’assessorato alla cultura del comune di Nardò, l’iniziativa è stata promossa dall’associazione Pro Loco Nardò e dal suo presidente Giovanni Portorico, da Mimino Tondo responsabile del progetto “Nardò Città del Presepe” e da Liberato Orlando e Gregorio Polo del gruppo artistico Piccolo Teatro di Nardò, realizzata grazie alla collaborazione dell’associazione Amici del Museo di Porta Falsa e dei ragazzi del Liceo Artistico Vanoni.
La partenza dei Re Magi è prevista intorno alle 16.00 dalla Chiesa della Purità. Attraverseranno il centro storico, passando per via Sambiasi, piazza San Domenico, Piazza Salandra, corso Vittorio Emanuele, piazza della Repubblica, fino a raggiungere piazza Osanna. Proseguiranno su via Grassi, fino ad arrivare a piazza Diaz e poi alla Chiesa dei Paolotti, dove è prevista una prima sosta al Presepe Artistico.
Continueranno il loro percorso ripartendo da via Roma in direzione Piazza Umberto e passando per corso Garibaldi raggiungeranno piazza Salandra fino ad arrivare in via Campanile, alla chiesa di San Bartolomeo che ospita la grotta.

Scrivi un commento

L'e-mail non sarà pubblicata. I campi contrassegnati sono obbligatori. *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *