Nardò,Presepe vivente: arrivo dei Re Magi

Come da tradizione, il 6 gennaio arriveranno i Re Magi, a cavallo, per portare i consueti doni a Gesù Bambino.
Patrocinata dall’assessorato alla cultura del comune di Nardò, l’iniziativa è stata promossa dall’associazione Pro Loco Nardò e dal suo presidente Giovanni Portorico, da Mimino Tondo responsabile del progetto “Nardò Città del Presepe” e da Liberato Orlando e Gregorio Polo del gruppo artistico Piccolo Teatro di Nardò, realizzata grazie alla collaborazione dell’associazione Amici del Museo di Porta Falsa e dei ragazzi del Liceo Artistico Vanoni.
La partenza dei Re Magi è prevista intorno alle 16.00 dalla Chiesa della Purità. Attraverseranno il centro storico, passando per via Sambiasi, piazza San Domenico, Piazza Salandra, corso Vittorio Emanuele, piazza della Repubblica, fino a raggiungere piazza Osanna. Proseguiranno su via Grassi, fino ad arrivare a piazza Diaz e poi alla Chiesa dei Paolotti, dove è prevista una prima sosta al Presepe Artistico.
Continueranno il loro percorso ripartendo da via Roma in direzione Piazza Umberto e passando per corso Garibaldi raggiungeranno piazza Salandra fino ad arrivare in via Campanile, alla chiesa di San Bartolomeo che ospita la grotta.

Scrivi un commento

L'e-mail non sarà pubblicata. I campi contrassegnati sono obbligatori. *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

CulturiaChannel.it

Storia, Cultura e Tradizione, offerta turistica ed enogastronomica. Eventi, imprese ed artigianato locale.
CulturiaChannel promuove le manifestaizoni legate all'Arte, alla Cultura, alla Musica, al Teatro, alla Danza, all'Architettura, con particolare riguardo verso storie di vita popolare, la Tradizione, il Culto e le manifestazioni locali, per incentivare tutto cio che appartiene alla nostra memoria storica, al nostro folklore.

Indici di Borsa Mondiali

Investing.com Italia
Save the Children Italia Onlus