Nardò:Incontro con il Maestro, incontro con la Musica

Nella serata di ieri, Giovedì 19/11/2015, presso il Chiostro dei Carmelitani a Nardò, si è svolto un importante ed interessante incontro con un grandissimo artista, musicista e pianista nostrano, divenuto famosissimo in tutta Italia e nel Mondo, il Maestro William Greco. L’incontro si è aperto con le parole di Mauro Vaglio e con delle immagini proiettate all’interno della sala, con sottofondo del grande e compianto Giorgio Gaber. Successivamente ha preso la parola l’Assessore alla Cultura del Comune di Nardò, Mino Natalizio, il quale ha portato i saluti dell’Amministrazione Comunale, ed ha raccontato un curioso aneddoto che riguardava i genitori del Maestro William, che egli stesso conosce da anni.
in foto Cosimo Natalizio
Ass. Cultura Nardò (Le)

mino natalizio

Dopo i saluti di rito, la parola è passata al Relatore dell’incontro, il giornalista Giuseppe Tarantino, che, citando la biografia dell’artista, ha presentato al numeroso pubblico accolto per l’evento, il Maestro William. Quest’ultimo, presa la parola, ha spiegato il perché di questa sua versatilità musicale, il perché è riuscito, senza eccessive difficoltà, ad interpretare più generi musicali e farli suoi. Egli sostiene che: -” La musica non ha limitazioni, ne di genere, né di pratica… -” Occorre inoltre, citare alcuni passi importanti della sua biografica. Il Maestro William Greco, classe ’87, si è diplomato e laureto con il massimo dei voti, lode e menzione d’onore, presso il Conservatorio “Nino Rota” di Monopoli. Vanta numerosi primi premi assoluti, e l’affermazione nel Premio Venezia del Teatro La Fenice.
in foto il Maestro William Greco e Giuseppe Tarantino giornalista
del “Nuovo Quotidiano di Puglia”

william greco corale giuseppe tarantino culturiachannel 2

Ha tenuto numerosi concerti in Italia e all’Estero; di recente ha seguito il Quinto Concerto di Beethoven ed il Primo Concerto di Brahms; inoltre ha effettuato registrazioni per Radio la Vaticana. Vanta numerose ed importantissime collaborazioni ed esibizioni in numerosi Jazz Club e Teatri di tutta Italia ed Europa, al fianco di: Raffaele Casarano, Paolo Fresu, Giuliano Sangiorgi, Fiorella Mannoia, Massimo Manzi, Franco Simone e via discorrendo. Oggi ha presentato il suo CD dal titolo “Corale”.

 

Un vero e proprio talento allo stato puro, quello del Maestro William, che ci inorgoglisce e ci rende fieri di essere Neritini, poiché, grazie alla sua immensa bravura, alla sua grande esperienza, al suo infinito talento, sta portando se stesso, e anche un pizzico di noi, di Nardò, verso palcoscenici importantissimi, ambiti, d’altissimi livelli. Per questo e per tutto, grazie Maestro William.
Adriano Tedesco
20 novembre 2015

william greco corale culturiachannel 2 william greco corale culturiachannel

Scrivi un commento

L'e-mail non sarà pubblicata. I campi contrassegnati sono obbligatori. *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

CulturiaChannel.it

Storia, Cultura e Tradizione, offerta turistica ed enogastronomica. Eventi, imprese ed artigianato locale.
CulturiaChannel promuove le manifestaizoni legate all'Arte, alla Cultura, alla Musica, al Teatro, alla Danza, all'Architettura, con particolare riguardo verso storie di vita popolare, la Tradizione, il Culto e le manifestazioni locali, per incentivare tutto cio che appartiene alla nostra memoria storica, al nostro folklore.

Indici di Borsa Mondiali

Investing.com Italia
Save the Children Italia Onlus