Nardó”Fiaccolata in memoria di Paolo Borsellino

Torna anche quest’anno, e soprattutto quest’anno, a 25 anni dai tragici fatti di Via d’Amelio, l’appuntamento “Fiaccolata in memoria di Paolo Borsellino”, con partenza da Piazza Salandra, alle 19.30 e arrivo in Via Falcone e Borsellino, nei pressi della nuova sede del Comune.
“Sarà un momento per stringerci come comunità ed aprirci, ancora una volta, al futuro – dice Gigi Maritati, segretario cittadino del movimento civico – 
per rendere viva la memoria di Paolo Borsellino. Quest’anno – incalza Maritati – la marcia sarà dedicata alla necessità di reagire ad ogni intimidazione. Col motto <<Nardò ripudia la mafia>>inviteremo tutti i cittadini a non abbassare mai la testa e a collaborare con le forze dell’ordine. Il riferimento, naturalmente, va principalmente agli episodi che hanno caratterizzato gli ultimi mesi, con gli incendi di numerosi automezzi. La mafia uccide, urlava Peppino Impastato, ed il silenzio pure. Per questo occorre rompere il silenzio! I cittadini di Nardò devono imparare ad urlare. A non piegare la testa. Mai.


Per questo invitiamo tutti i cittadini e tutte le forze politiche, ad esserci. 
Oggi più che mai Insieme”.

La fiaccolata partirà da Piazza Salandra, cuore della Città, alle 19,30 e giungerà fino a via Falcone-Borsellino, nei pressi del nuovo Palazzo di Città.

Scrivi un commento

L'e-mail non sarà pubblicata. I campi contrassegnati sono obbligatori. *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

CulturiaChannel.it

Storia, Cultura e Tradizione, offerta turistica ed enogastronomica. Eventi, imprese ed artigianato locale.
CulturiaChannel promuove le manifestaizoni legate all'Arte, alla Cultura, alla Musica, al Teatro, alla Danza, all'Architettura, con particolare riguardo verso storie di vita popolare, la Tradizione, il Culto e le manifestazioni locali, per incentivare tutto cio che appartiene alla nostra memoria storica, al nostro folklore.

Indici di Borsa Mondiali

Investing.com Italia
Save the Children Italia Onlus