Nardò. Via Martiri Neretini. Ordinanza per rimuovere la copertura di amianto

Il sindaco di Nardò Marcello Risi, nella mattinata di ieri, ha effettuato un sopralluogo in via Martiri Neretini, per verificare lo stato della copertura in amianto di uno stabile, di proprietà di un’azienda milanese in stato di abbandono.
L’amministrazione comunale, che non ha ritenuto soddisfacenti le certificazioni prodotte dalla società proprietaria, con un’ordinanza del dirigente Area Ambiente Piero Formoso,  ha disposto la rimozione della copertura di amianto e la bonifica dell’area.
La società avrà 45 giorni di tempo per intervenire. In caso di inadempienza si procederà a formale denuncia all’Autorità Giudiziaria.
La bonifica dovrà avvenire nel rispetto della normativa vigente e oltre alla rimozione, il trasporto e lo smaltimento dei materiali, dovrà garantire la messa in sicurezza dell’intera area.
18 febbraio 2016

Scrivi un commento

L'e-mail non sarà pubblicata. I campi contrassegnati sono obbligatori. *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

CulturiaChannel.it

Storia, Cultura e Tradizione, offerta turistica ed enogastronomica. Eventi, imprese ed artigianato locale.
CulturiaChannel promuove le manifestaizoni legate all'Arte, alla Cultura, alla Musica, al Teatro, alla Danza, all'Architettura, con particolare riguardo verso storie di vita popolare, la Tradizione, il Culto e le manifestazioni locali, per incentivare tutto cio che appartiene alla nostra memoria storica, al nostro folklore.

Indici di Borsa Mondiali

Investing.com Italia
Save the Children Italia Onlus