Nardò: un incontro per approfondire il tema del crowdfunding

L’associazione politico-culturale Andare Oltre, in collaborazione con lo studio commercialista Antonio Tondo e Polaris Hub srl, organizza per venerdì 30 ottobre, a partire dalle ore 18, un incontro per approfondire il tema del crowdfunding. L’iniziativa, ad ingresso libero, è stata sospinta, sulle ali dell’entusiasmo, dai consensi dei cittadini.
Il crowdfunding (letteralmente “finanziamento dalla folla”) è un sistema di raccolta fondi dal basso che punta sulla collaborazione di più soggetti impegnati a contribuire alla realizzazione di un progetto o una start-up, versando somme di denaro di varia entità. Questa pratica, nata qualche anno fa in America, solo nel 2013 in Europa ha registrato una raccolta fondi pari a circa un miliardo di euro, consentendo la realizzazione di numerose iniziative che altrimenti non avrebbero visto la luce.

crowd.

L’incontro informativo prevederà il lancio di un innovativo concorso di idee e si terrà presso “La Saletta” a Nardò. Verterà sui principi base del crowdfunding, il suo funzionamento, nonché le piattaforme e gli strumenti utili per usufruire del sistema. Interverranno i seguenti relatori: Pasquale Stefanizzi (PhD Banca e Finanza), Arianna Tosi (responsabile Luna Laboratorio Rurale), Tommaso Romagno (Land2Lend), Dino Salamanna (project manager), Massimo Negro (coach Green Apple Team), Stefano Principato (esperto marketing personale) e, appunto, Antonio Tondo (dottore commercialista), in prima linea per la promozione del crowdfunding.
“Un gruppo di persone che condivide un obiettivo comune può raggiungere l’impossibile”. Vi aspettiamo!
Per informazioni, contattare il numero 329.9697356.
15 ottobre 2015

Comunità Militante Andare Oltre

Scrivi un commento

L'e-mail non sarà pubblicata. I campi contrassegnati sono obbligatori. *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *