Nardò, torneo “Quattru porte”: vince il quartiere San Salvatore

Tantissimo sport nella seconda edizione del “Torneo ti li quattru porte”, disputatasi domenica 21 agosto dalle ore 18.30 in poi. La manifestazione è stata organizzata da Antonio Tondo presso il centro sportivo “Bellolivo” e ha visto la partecipazione di 70 atleti, sia uomini che donne, dai 10 ai 60 anni.

I quattro quartieri neretini, Castello, San Paolo, San Salvatore e Sant’Angelo, con le maglie identificative, si sono sfidati in calcio, calcio balilla, tiro alla fune, corsa coi sacchi, gioco della carriola, staffetta, giochi d’acqua e molto altro ancora. Apprezzatissimo, nel finale, il gioco dell’anguria ideato da Claudio Simone, titolare del centro sportivo “Bellolivo”. Coppe per tutti i vincitori delle diverse competizioni e primo premio assoluto per il quartiere San Salvatore.
«È stata una bella manifestazione – ha dichiarato Tondo, consigliere comunale delegato allo sport e alle politiche giovanili -. Mi rende felice la risposta entusiasta della città, considerato il fatto che oltre a tanti partecipanti erano presenti numerosi spettatori e curiosi. Da parte mia, non mi resta che ringraziare Claudio Simone e il suo centro sportivo per la disponibilità, ringrazio Matteo Bellafronte, Egidio Bollino, Giulio Tondo e Fabio Falangone per la fase organizzativa e gestionale. L’appuntamento è per il prossimo anno».

23 agosto 2016

Scrivi un commento

L'e-mail non sarà pubblicata. I campi contrassegnati sono obbligatori. *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

CulturiaChannel.it

Storia, Cultura e Tradizione, offerta turistica ed enogastronomica. Eventi, imprese ed artigianato locale.
CulturiaChannel promuove le manifestaizoni legate all'Arte, alla Cultura, alla Musica, al Teatro, alla Danza, all'Architettura, con particolare riguardo verso storie di vita popolare, la Tradizione, il Culto e le manifestazioni locali, per incentivare tutto cio che appartiene alla nostra memoria storica, al nostro folklore.

Indici di Borsa Mondiali

Investing.com Italia
Save the Children Italia Onlus