NARDO’: TERMINATI I LAVORI SU CORSO GALLIANO, VIA TASSO E VIA PALERMO

È stato completato in tempi record il complesso intervento di collegamento tra linee Enel e quindi di potenziamento del servizio elettrico che ha interessato negli ultimi giorni corso Galliano, via Tasso e via Palermo. I lavori sono iniziati lo scorso 14 novembre e sono stati già ultimati, a fronte di una iniziale previsione di completamento dell’intervento di quattro settimane. Il programma dei lavori è stato strutturato in segmenti di intervento di circa trenta metri, che allo scavo hanno fatto seguire l’immediato primo ripristino del manto stradale. I disagi per la circolazione automobilistica, anche grazie alla perfetta organizzazione del cantiere da parte dell’azienda esecutrice, sono stati ridottissimi. Adesso è previsto un periodo di assestamento della copertura, tanto più efficace quanto effettivamente duraturo, presumibilmente sino a 8\12 settimane. Seguiranno la fresatura e il ripristino completo del manto stradale delle vie interessate.
“Siamo riusciti a ridurre al minimo i disagi per automobilisti e pedoni – evidenzia con soddisfazione il vicesindaco e assessore ai Lavori Pubblici Oronzo Capotie soprattutto ad evitare che i lavori coincidessero con il periodo prenatalizio e quindi con un volume di traffico sensibilmente maggiore. Tecnicamente serve adesso un periodo di assestamento della copertura e poi si potrà fare il ripristino. In questo periodo l’azienda esecutrice è pronta ad intervenire qualora dovessero sorgere criticità e problemi di sorta sull’assestamento stesso”.
                                                                                                                       Ufficio Stampa

Scrivi un commento

L'e-mail non sarà pubblicata. I campi contrassegnati sono obbligatori. *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

CulturiaChannel.it

Storia, Cultura e Tradizione, offerta turistica ed enogastronomica. Eventi, imprese ed artigianato locale.
CulturiaChannel promuove le manifestaizoni legate all'Arte, alla Cultura, alla Musica, al Teatro, alla Danza, all'Architettura, con particolare riguardo verso storie di vita popolare, la Tradizione, il Culto e le manifestazioni locali, per incentivare tutto cio che appartiene alla nostra memoria storica, al nostro folklore.

Indici di Borsa Mondiali

Investing.com Italia
Save the Children Italia Onlus