Nardò: tamponano auto in sosta e scappano via. Rintracciati grazie alle videocamere

Tamponano le auto in sosta e scappano via pensando di farla franca.
Ma gli agenti municipali del Nucleo Infortunistica Stradale, coordinati dal comandante Cosimo Tarantino, li hanno individuati e rintracciati.
È accaduto per ben tre volte negli ultimi giorni. I proprietari delle auto tamponate e danneggiate hanno denunciato il fatto alla Polizia Municipale pur non conoscendo l’autore del tamponamento né targa e modello della sua auto.
Ma in poco tempo, avvalendosi di nuove tecnologie di indagine e dell’ausilio delle videocamere di sorveglianza, collocate in diversi punti del centro urbano, la polizia municipale è risalita ai responsabili.
“Grazie ad un’attenta indagine degli agenti della Polizia Locale di Nardò – ha dichiarato il comandante Tarantino – siamo riusciti, nonostante le difficoltà, a rintracciare gli autori dei tamponamenti. I frammenti ritrovati sul luogo dell’incidente e le registrazioni delle telecamere di sorveglianza nella zona hanno offerto un notevole contributo alle indagini. Fondamentali, come sempre, i particolari riferiti dai testimoni. L’ausilio maggiore rimane quello dell’attività di intelligence degli agenti in divisa, che sono riusciti a ricostruire l’accaduto con pochissimi elementi a disposizione”.
5 gennaio 2016

Scrivi un commento

L'e-mail non sarà pubblicata. I campi contrassegnati sono obbligatori. *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *