Nardò: tamponano auto in sosta e scappano via. Rintracciati grazie alle videocamere

Tamponano le auto in sosta e scappano via pensando di farla franca.
Ma gli agenti municipali del Nucleo Infortunistica Stradale, coordinati dal comandante Cosimo Tarantino, li hanno individuati e rintracciati.
È accaduto per ben tre volte negli ultimi giorni. I proprietari delle auto tamponate e danneggiate hanno denunciato il fatto alla Polizia Municipale pur non conoscendo l’autore del tamponamento né targa e modello della sua auto.
Ma in poco tempo, avvalendosi di nuove tecnologie di indagine e dell’ausilio delle videocamere di sorveglianza, collocate in diversi punti del centro urbano, la polizia municipale è risalita ai responsabili.
“Grazie ad un’attenta indagine degli agenti della Polizia Locale di Nardò – ha dichiarato il comandante Tarantino – siamo riusciti, nonostante le difficoltà, a rintracciare gli autori dei tamponamenti. I frammenti ritrovati sul luogo dell’incidente e le registrazioni delle telecamere di sorveglianza nella zona hanno offerto un notevole contributo alle indagini. Fondamentali, come sempre, i particolari riferiti dai testimoni. L’ausilio maggiore rimane quello dell’attività di intelligence degli agenti in divisa, che sono riusciti a ricostruire l’accaduto con pochissimi elementi a disposizione”.
5 gennaio 2016

Scrivi un commento

L'e-mail non sarà pubblicata. I campi contrassegnati sono obbligatori. *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

CulturiaChannel.it

Storia, Cultura e Tradizione, offerta turistica ed enogastronomica. Eventi, imprese ed artigianato locale.
CulturiaChannel promuove le manifestaizoni legate all'Arte, alla Cultura, alla Musica, al Teatro, alla Danza, all'Architettura, con particolare riguardo verso storie di vita popolare, la Tradizione, il Culto e le manifestazioni locali, per incentivare tutto cio che appartiene alla nostra memoria storica, al nostro folklore.

Indici di Borsa Mondiali

Investing.com Italia
Save the Children Italia Onlus