Nardò: il sindaco di Nardò, Avv. Pippi Mellone , ricevuto dal Prefetto, dott. Claudio Palomba

Oggi 29 giugno il sindaco di Nardò, Avv. Pippi Mellone , è stato ricevuto dal Prefetto, dott. Claudio Palomba. All’ordine del giorno la questione lavoratori stagionali. Il prefetto si è dimostrato molto attento alla questione.
“Da quando ci siamo insediati – ha detto Pippi Mellone – la questione umanitaria legata ai lavoratori stagionali è stata una priorità ma, purtroppo, chi mi ha preceduto non ha fatto nulla e non sono state accantonate somme per poter intervenire. Ciò nonostante – ha aggiunto – ci siamo subito attivati con un canale di comunicazione diretto con il Presidente Emiliano, attraverso il suo capo di gabinetto Claudio Stefanazzi ed il dirigente della sezione politiche per le migrazioni, Stefano Fumarulo. La regione sta lavorando. Ma i tempi sembrano inevitabilmente troppo lunghi per rispondere alle esigenze degli esseri umani. Per questo Ieri abbiamo provveduto ad un primo ed urgente intervento di fornitura d’acqua”.
pippi_prefetto
Dopo la visita è stato convocato un tavolo tecnico in prefettura, al quale sono state invitate anche le associazioni di volontariato e la protezione civile.
Intanto, sempre oggi, Mellone ha avuto la disponibilità di un medico, il dott. Marco Godone, che venerdì mattina si recherà, gratuitamente, presso il campo per visitare alcuni degli ospiti. Dalla settimana prossima, in collaborazione con la Lilt, presso il campo sarà allestito un ambulatorio coordinato dal Dott. Giuseppe Serravezza , con la collaborazione di un dermatologo ed un ginecologo.
Sempre oggi la ditta Bianco Igiene Ambientale ha provveduto a posizionare dei cassonetti presso la zona della ex falegnameria, per agevolare la raccolta dei rifiuti, oggi sparsi tra i campi.
Inoltre è stato stabilito, in collaborazione con la Caritas Diocesana, ricevuta a Palazzo Personé nel tardo pomeriggio, un piano d’approvigionamento idrico.
“Sono primi interventi – ha spiegato il sindaco Mellone – effettuati in piena emergenza anche grazie alla disponibilità personale di stimati professionisti, che ringrazio a nome della Città”.   
Comune di Nardò
29 giugno 2016

Scrivi un commento

L'e-mail non sarà pubblicata. I campi contrassegnati sono obbligatori. *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *