Nardò, il sindaco Mellone incontra il Vescovo, Mons. Filograna. Mellone:”Nardò è una città stremata dalla povertà. “

Primo incontro istituzionale tra il Vescovo della Diocesi di Nardò-Gallipoli, Mons. Fernando Filograna e il nuovo sindaco di Nardò, Pippi Mellone, che, nella tarda mattinata di Sabato, si è recato presso la curia per rinnovare il proficuo dialogo che ha sempre caratterizzato i rapporti tra i due principali attori istituzionali della Città: l’amministrazione e la Chiesa.
L’incontro è stato caratterizzato da un clima cordiale ed aperto. Diversi i temi trattati e meritevoli di successivi approfondimenti, primo fra tutti il pensiero per il grave stato di disagio vissuto da un’ampia fascia di popolazione.
in foto l’avv. Giuseppe Mellone sindaco di Nardò e  S.E.Mons.Fernando Filograna

pippi mellone

fernando filograna
“La chiesa – ha detto Pippi Mellone – ci conferma, con maggiori dettagli, ciò che sappiamo già, ovvero che Nardò è una città stremata dalla povertà. Dobbiamo dire grazie a questa istituzione che è vicina a tante persone. E, soprattutto, mi sento di dire grazie ai tanti volontari della Caritas che gestiscono la mensa aperta a tutti e tanti servizi essenziali di vicinanza alle persone, italiane e straniere, che vivono sul nostro territorio. E’ un grande dono per la comunità. Assieme alle strutture già operativo – ha concluso il sindaco – dalla conversazione con il Vescovo è emersa anche la necessità di organizzare un dormitorio, da realizzare per coloro (anche nostri concittadini) che non hanno un tetto sotto al quale dormire. E’ un aspetto fin’ora trascurato che abbiamo il dovere di valutare con molta attenzione e sul quale ho già attivato gli uffici”.
L’incontro si è concluso con una prospettiva di collaborazione e sinergia, da sviluppare a favore dei bisognosi, degli ultimi e degli invisibili.

11 luglio 2016

Scrivi un commento

L'e-mail non sarà pubblicata. I campi contrassegnati sono obbligatori. *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

CulturiaChannel.it

Storia, Cultura e Tradizione, offerta turistica ed enogastronomica. Eventi, imprese ed artigianato locale.
CulturiaChannel promuove le manifestaizoni legate all'Arte, alla Cultura, alla Musica, al Teatro, alla Danza, all'Architettura, con particolare riguardo verso storie di vita popolare, la Tradizione, il Culto e le manifestazioni locali, per incentivare tutto cio che appartiene alla nostra memoria storica, al nostro folklore.

Indici di Borsa Mondiali

Investing.com Italia
Save the Children Italia Onlus