Nardò, Risi a Göppingen:”Nardò e Porto Cesareo devono crescere insieme”

Nel corso del partecipato incontro a Göppingen con i cittadini neritini residenti in Germania, il sindaco Marcello Risi ha illustrato il protocollo d’intesa sottoscritto mercoledì con Michele Emiliano.
Il sindaco ha anche affrontato il tema dei rapporti con Porto Cesareo: “Ricorre in queste ore il 25° anniversario della riunificazione tedesca” ha detto Risi, richiamando la storica data del 3 ottobre 1990. “Una grande lezione di prospettiva e di lungimiranza – ha dichiarato Risi. Pensate a quanto sia anacronistica e del tutto incomprensibile l’idea di chi vorrebbe due comuni confinanti in guerra perenne fra di loro per il servizio di rete fognaria. Nardò e Porto Cesareo, unite da  lunga storia, sono comunità destinate a ritrovarsi in una comune prospettiva di sviluppo.
La storia insegna che uniti si cresce e divisi si arretra.
Voi, che avete contribuito con la vostra laboriosità e con la vostra generosità a costruire un’idea di Europa aperta e moderna , trasmettete questo grande messaggio di coesione. Sapremo farne tesoro nel nostro lavoro di amministratori”.
2 ottobre 2015

Scrivi un commento

L'e-mail non sarà pubblicata. I campi contrassegnati sono obbligatori. *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *