Nardò: questa sera l’eventoCirconauta.Ecco lo spot

Questa sera e domani 5 luglio artisti di strada, provenienti da tutto il mondo, animeranno il centro storico di Nardò.
Giocolieri, fachiri, acrobati e clown proporranno divertenti spettacoli sulle principali piazze: da piazza Salandra a piazza delle Erbe, da piazza Pio XI a Piazza San Domenico, da piazza San Giuseppe a piazza Cesare Battisti. E non mancheranno allestimenti e mercatini su via Lata, via De Pandi, via Duomo, via Matteotti, corso Vittorio Emanuele e via Pellettieri. Per chiarimenti e informazioni sullo svolgimento della serata, sarà possibile rivolgersi agli info point allestiti agli ingressi del centro storico in piazza Cesare Battisti, via Osanna e piazza Pio XI.
Tra gli artisti che parteciperanno al festival, l’eccentrico clown Mr Bang (Francia), il duo acrobatico degli Sprokets (Inghilterra), la tradizionale compagnia circense Famiglia Mirabella, lo spettacolare Fachiro Nirname, la magia comica di Gegè, l’agilità e la leggerezza di Monique, e tanti altri ancora.
L’animazione musicale sarà affidata ai salentini Bufo’s Gipsy Quartet e Mario Levis.
Da non perdere l’iniziativa “Ciclonauta: vieni al festival in bicicletta”, soprattutto per gli amanti delle escursioni in bici. Domenica 5 luglio, a partire dalle 8,30, sarà possibile partecipare ad una ciclo-escursione che, attraversando la campagna neritina, si concluderà in serata il cuore del festival.
Il progetto, sostenuto dal programma Bollenti Spiriti della Regione Puglia è stato accolto con entusiasmo dal sindaco Marcello Risi, dall’assessore alla cultura Mino Natalizio e dall’assessore al turismo Maurizio Leuzzi. L’iniziativa ha il patrocinio del comune.
4 luglio2015

 

 

Scrivi un commento

L'e-mail non sarà pubblicata. I campi contrassegnati sono obbligatori. *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

CulturiaChannel.it

Storia, Cultura e Tradizione, offerta turistica ed enogastronomica. Eventi, imprese ed artigianato locale.
CulturiaChannel promuove le manifestaizoni legate all'Arte, alla Cultura, alla Musica, al Teatro, alla Danza, all'Architettura, con particolare riguardo verso storie di vita popolare, la Tradizione, il Culto e le manifestazioni locali, per incentivare tutto cio che appartiene alla nostra memoria storica, al nostro folklore.

Indici di Borsa Mondiali

Investing.com Italia
Save the Children Italia Onlus