NARDO’: PROROGATA AL 20 MARZO LA SCADENZA DEL BANDO PER GLI AMBULANTI

È stata prorogata alle ore 24 del 20 marzo 2017 la scadenza per la presentazione delle domande relative al bando per le assegnazioni di concessioni per posteggi nei mercati o isolati destinati al commercio. La proroga della scadenza (inizialmente fissata per il 31 gennaio) si è resa necessaria per favorire la partecipazione degli interessati, anche in ragione delle incertezze che sono derivate dal decreto legge 244/16, cosiddetto “Decreto milleproroghe” (in particolare, dal comma 8 dell’art. 6), che prevede lo slittamento dei termini fissati nella Direttiva Bolkestein, in materia di rilascio delle concessioni di commercio su aree pubbliche, al 31 dicembre 2018. Ma tale proroga non riguarda Nardò, ma solo quei comuni le cui amministrazioni non hanno provveduto all’approvazione dei relativi bandi. Ciò in virtù di un emendamento al “milleproroghe” definito in sede di Conferenza Stato-Regioni qualche giorno fa. Pertanto, il Comune di Nardò continuerà regolarmente l’espletamento della procedura, avendo l’Ufficio Commercio provveduto al completamento della procedura entro i termini inizialmente fissati, pubblicando il bando entro il 31 dicembre 2016, ribadendo il solo slittamento del termine previsto per la presentazione della domanda, dal 31 gennaio al 20 marzo 2017.
Per ulteriori informazioni e chiarimenti è possibile rivolgersi alle associazioni di categoria o presso lo Sportello Unico Attività Produttive del Comune di Nardò (tel. 0833 838703/705/706, mail a.produttive@comune.nardo.le.it e pec a.produttive@pecnardo.it).
“Abbiamo prorogato la scadenza – spiega l’assessore al al Commercio Maria Grazia Soderoper agevolare in ogni caso chi volesse partecipare. Ma è opportuno evidenziare, vista l’incertezza sorta in questi giorni tra gli interessati, che quanto stabilito dal “milleproroghe” non riguarda il nostro Comune, che ha completato la procedura entro i termini”.
                                                                                                                 Ufficio Stampa

Scrivi un commento

L'e-mail non sarà pubblicata. I campi contrassegnati sono obbligatori. *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *