Nardò, presenza di blatte. L’amministrazione comunale sollecita AQP

L’amministrazione comunale è in pressing sull’AQP in seguito a numerose segnalazioni di blatte che fuoriescono dai tombini fognari. Venerdì scorso, facendo seguito ad una articolata segnalazione da parte degli uffici comunali, lo stesso sindaco Pippi Mellone ha inviato una mail all’azienda chiedendo di intervenire al più presto, al fine di debellare tali spiacevoli presenze.
“Quello delle blatte – spiega il Sindaco – è un problema cronico, che ogni estate si ripropone nella sua criticità, e ciò avviene anche anche se il comune provvede ai trattamenti per quanto di propria competenza. Per questo, come amministrazione, abbiamo invitato AQP ad adottare urgenti interventi di deblattizzazione, coordinati e diversificati, al fine di eliminare l’inconveniente alla radice evitando, per quanto possibile, la fuoriuscita di tali insetti dai propri impianti di fognatura”.
Il problema, peraltro, crea un notevole danno d’immagine alla città e a tutto il territorio. Per questo l’amministrazione comunale, confida nell’adozione di idonei provvedimenti ed invita AQP, nello spirito di collaborazione che dovrebbe sempre caratterizzare i rapporti tra enti pubblici e gestori di servizi pubblici, ad adottare immediatamente ogni azione utile mentre, per il futuro, auspica azioni sinergiche necessarie ed utili per fronteggiare il fenomeno.
Gli uffici comunali rimangono quindi a disposizione, per fissare un incontro anche con la presenza delle Ditte incaricate di servizi di disinfestazione, per programmare gli interventi necessari nel medio e lungo periodo
13 luglio 2016

Scrivi un commento

L'e-mail non sarà pubblicata. I campi contrassegnati sono obbligatori. *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

CulturiaChannel.it

Storia, Cultura e Tradizione, offerta turistica ed enogastronomica. Eventi, imprese ed artigianato locale.
CulturiaChannel promuove le manifestaizoni legate all'Arte, alla Cultura, alla Musica, al Teatro, alla Danza, all'Architettura, con particolare riguardo verso storie di vita popolare, la Tradizione, il Culto e le manifestazioni locali, per incentivare tutto cio che appartiene alla nostra memoria storica, al nostro folklore.

Indici di Borsa Mondiali

Investing.com Italia
Save the Children Italia Onlus