Nardò: presentazione del libro “Incantesimo d’amore” di Angelo Mellone

Si chiama Incantesimo d’amore il libro di Angelo Mellone che sarà presentato domani, domenica 18 dicembre, alle ore 18:30 al Chiostro dei Carmelitani di Nardò. Alla presentazione, organizzata dall’amministrazione comunale, interverranno, oltre all’autore, l’assessore alla Cultura Francesco Plantera e l’assessore all’Ambiente Graziano De Tuglie. Coordinerà l’incontro il giornalista di Nuovo Quotidiano di Puglia Giuseppe Tarantino.
Incantesimo d’Amore (edito da Luigi Pellegrini Editore) è una delicata fiaba natalizia in cui Mellone scruta le tradizioni e il rapporto tra le generazioni, entra nelle usanze e nel dialetto, alterna location lucane e pugliesi, attinge dalle storie popolari della Basilicata e della Puglia. È un romanzo surreale, onirico, spiazzante, dove antichi druidi incontrano streghe moderne e dove la fantasia più sfrenata incontra le vicende di un qualunque Natale di periferia. I protagonisti sono Giuseppe, un impiegato dell’università di Salerno, un quarantenne che non riesce a diventare adulto del tutto, e Maria, una trentenne commessa di un negozio di articoli sportivi in un paese della Basilicata, intrappolata in un costante senso di inadeguatezza. Due esistenze ordinarie, due vite semplici che, però, vengono stravolte nello spazio di una settimana natalizia molto particolare.
Angelo Mellone è nato a Taranto nel 1973. Giornalista, scrittore e dirigente Rai. È stato editorialista e inviato di politica, cultura e costume per numerosi quotidiani nazionali. Autore di programmi radiofonici e televisivi e di numerosi libri. Insegna Scrittura alla Luiss Guido Carli di Roma.
                                                                                                                 Ufficio Stampa

Scrivi un commento

L'e-mail non sarà pubblicata. I campi contrassegnati sono obbligatori. *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

CulturiaChannel.it

Storia, Cultura e Tradizione, offerta turistica ed enogastronomica. Eventi, imprese ed artigianato locale.
CulturiaChannel promuove le manifestaizoni legate all'Arte, alla Cultura, alla Musica, al Teatro, alla Danza, all'Architettura, con particolare riguardo verso storie di vita popolare, la Tradizione, il Culto e le manifestazioni locali, per incentivare tutto cio che appartiene alla nostra memoria storica, al nostro folklore.

Indici di Borsa Mondiali

Investing.com Italia
Save the Children Italia Onlus