Nardò: presentazione del libro “Capire l’economia della provincia di Lecce” dello scrittore Mauro Ragosta

“Capire l’economia della provincia di Lecce” è un lavoro per illustrare, in maniera chiara e lineare, accessibile a tutti, le tendenze del mondo produttivo del basso Salento. E ciò in considerazione del particolare momento storico che questo sta attraversando, dove pare che sia difficile una lettura esplicativa, capace di mettere in evidenza le sue caratteristiche e i suoi orientamenti. Tutto questo al di là della crisi avviatasi nel 2008, i cui effetti sono ancora attuali e gravissimi nella portata, che pure incideranno sulle dinamiche future della nostra economia, senza tuttavia modificarne la sua naturale tensione verso scenari disegnati da un complesso di forze di natura eterogenea e che hanno origine in tutt’altre circostanze.

libro15ottobre

L’autore leccese Mauro Ragosta ha compiuto i suoi studi a Napoli e nel 1990, a Roma, è stato vincitore del Premio Isveimer, nell’ambito dei Premi Nuovo Mezzogiorno, per le sue ricerche storico-economiche sul tessuto produttivo leccese. Ha pubblicato numerosi saggi su riviste specializzate ed ha collaborato sua col Cnr sia con l’Università Parthenope di Napoli. È stato coautore del primo volume di archeologia industriale in provincia di Lecce: “Fiscoli e Muscoli”, Capone editore 1998.
Al termine dei saluti istituzionali, oltre allo stesso Ragosta, interverranno l’editore Antonio Soleti e il presidente del politecnico Made in Italy Luciano Barbetta. L’evento è organizzato dalla Comunità Militante Andare Oltre con il patrocinio del Comune di Nardò.
Comunità Militante Andare Oltre

Scrivi un commento

L'e-mail non sarà pubblicata. I campi contrassegnati sono obbligatori. *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *