Nardò: presentazione del libro “Capire l’economia della provincia di Lecce” dello scrittore Mauro Ragosta

“Capire l’economia della provincia di Lecce” è un lavoro per illustrare, in maniera chiara e lineare, accessibile a tutti, le tendenze del mondo produttivo del basso Salento. E ciò in considerazione del particolare momento storico che questo sta attraversando, dove pare che sia difficile una lettura esplicativa, capace di mettere in evidenza le sue caratteristiche e i suoi orientamenti. Tutto questo al di là della crisi avviatasi nel 2008, i cui effetti sono ancora attuali e gravissimi nella portata, che pure incideranno sulle dinamiche future della nostra economia, senza tuttavia modificarne la sua naturale tensione verso scenari disegnati da un complesso di forze di natura eterogenea e che hanno origine in tutt’altre circostanze.

libro15ottobre

L’autore leccese Mauro Ragosta ha compiuto i suoi studi a Napoli e nel 1990, a Roma, è stato vincitore del Premio Isveimer, nell’ambito dei Premi Nuovo Mezzogiorno, per le sue ricerche storico-economiche sul tessuto produttivo leccese. Ha pubblicato numerosi saggi su riviste specializzate ed ha collaborato sua col Cnr sia con l’Università Parthenope di Napoli. È stato coautore del primo volume di archeologia industriale in provincia di Lecce: “Fiscoli e Muscoli”, Capone editore 1998.
Al termine dei saluti istituzionali, oltre allo stesso Ragosta, interverranno l’editore Antonio Soleti e il presidente del politecnico Made in Italy Luciano Barbetta. L’evento è organizzato dalla Comunità Militante Andare Oltre con il patrocinio del Comune di Nardò.
Comunità Militante Andare Oltre

Scrivi un commento

L'e-mail non sarà pubblicata. I campi contrassegnati sono obbligatori. *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

CulturiaChannel.it

Storia, Cultura e Tradizione, offerta turistica ed enogastronomica. Eventi, imprese ed artigianato locale.
CulturiaChannel promuove le manifestaizoni legate all'Arte, alla Cultura, alla Musica, al Teatro, alla Danza, all'Architettura, con particolare riguardo verso storie di vita popolare, la Tradizione, il Culto e le manifestazioni locali, per incentivare tutto cio che appartiene alla nostra memoria storica, al nostro folklore.

Indici di Borsa Mondiali

Investing.com Italia
Save the Children Italia Onlus