NARDO’: OPERAZIONE DI PULIZIA E BONIFICA, ORA UN PIANO GENERALE DI INTERVENTI. Bonificato un sito in località Grotta-Corsari, c’erano amianto e rifiuti di ogni tipo

Significativo intervento di bonifica ambientale questa mattina in una stradina rurale in località Grotta-Corsari (strada parallela alla provinciale 359 per Avetrana), da anni prescelta dagli incivili per l’abbandono di rifiuti di ogni genere. Gli operatori incaricati dall’amministrazione comunale hanno ripulito il sito dai materiali presenti (plastiche, arnesi in metallo, pneumatici, gomma), da fogliame e da lastre di amianto. Queste ultime, in particolare, rappresentano un pericolo per la salute e una minaccia per l’ambiente.

bonifica amianto 2 bonifica amianto

  Si è trattato dell’ennesimo intervento di questo tipo compiuto nelle ultime settimane, ma l’amministrazione comunale è determinata a mettere a punto un programma dettagliato e complessivo di interventi. Infatti, il vicesindaco Oronzo Capoti, che ha presenziato all’operazione di questa mattina, di concerto con il sindaco Mellone e con la Giunta, ha preannunciato un piano di interventi che vada oltre l’estemporaneità delle azioni e consenta la bonifica capillare del territorio dai materiali e dai rifiuti di amianto. L’amministrazione comunale espleterà una gara per l’affidamento del servizio di bonifica, con gli obiettivi della massima efficienza e di un contenimento dei costi, di pari passo con una campagna minuziosa di informazione e sensibilizzazione dei cittadini.
                                                                                                                         Ufficio Stampa,28 settembre 2016

Scrivi un commento

L'e-mail non sarà pubblicata. I campi contrassegnati sono obbligatori. *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *