NARDO’, NATALE: TORNANO LE LUMINARIE FUORI DAL BORGO ANTICO Plantera e Puglia: “Dopo anni di buio, stiamo riaccendendo la città”

Dopo anni di “buio” tornano addobbi e luminarie di Natale fuori dal borgo antico. L’amministrazione comunale ha fatto uno sforzo importante per illuminare la città dentro e anche oltre le mura del centro storico nel periodo delle festività natalizie e per animare piazze e vie principali del tessuto urbano, compresa la zona 167. In questi giorni si sta procedendo alla installazione, che consentirà alla città di entrare anche “visivamente” nel pieno dell’atmosfera di Natale, anche grazie agli eventi della rassegna di Nardò 365 e al corposo cartellone degli eventi natalizi che accompagnerà cittadini e turisti sino al 7 gennaio. Il servizio di installazione è stato affidato alla ditta Parisi s.r.l. di Taurisano.
“Abbiamo fatto un grosso sforzo, ma era assolutamente necessario – commenta l’assessore al Turismo Francesco Planteraperché una città che sarà un autentico palcoscenico di eventi da oggi sino a dopo l’Epifania, non poteva restare senza addobbi e luci di Natale. Riteniamo che sia doveroso illuminare il centro storico, ma anche il resto della città, piazze e vie principali, comprese aree più periferiche. Un modo per sentirsi ancora più orgogliosi e fieri della nostra Nardò. È il caso di dire che, dopo anni di buio, stiamo riaccendendo la città”.
“Le luminarie sono una buona notizia per le attività commerciali – evidenzia il presidente della commissione Commercio Giulia Pugliaperché impreziosiscono le vie principali e anche quelle più periferiche. Una città più bella e con la tradizionale atmosfera natalizia spinge a viverla di più, anche con lo shopping, contribuendo concretamente alla valorizzazione di tutto il territorio. Spero vivamente che i cittadini apprezzino ”.
                                                                                                           Ufficio Stampa

Scrivi un commento

L'e-mail non sarà pubblicata. I campi contrassegnati sono obbligatori. *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *