Nardò, Mirella Bianco (COR) a Mellone: “Ma chi si vuol prendere in giro?”

Continuano le polemiche sulla nomina di Calabretti. Ad intervenire Mirella Bianco (COR). Riportiamo di  seguito il comunicato stampa ufficiale.
Si tratta di una scelta superficiale e sprovveduta, quella presa da Pippi Mellone che, con un decreto pubblicato nell’albo pretorio in data 19.07.2016, affidava un incarico importantissimo ad Angelo Antonio Calabretti”.
Esordisce così Mirella Bianco (CoR), la donna più votata di Nardò, che siederà sugli scranni del consiglio comunale non appena ci sarà la proclamazione degli eletti. Dichiarazioni forti rilasciate sulla vicenda di Angelo Antonio Calabretti, nominato tecnico giuridico, che il prossimo 22 ottobre, rinviato a giudizio, siederà sul banco degli imputati con altre 21 persone, con l’accusa di turbativa d’asta, in una più ampia indagine su associazione a delinque, truffa ai danni dello Stato, usura, estorsione, coordinata da Alessio Coccioli, sostituto procuratore antimafia.
Ma chi si vuol prendere in giro? Bastava inserire nome e cognome su Google per sapere che Angelo Antonio Calabretti risulta imputato per un reato molto grave contro la pubblica amministrazione. Oggi il sindaco viene a dirci che non ne sapeva nulla. Troppo facile così. Troppo facile una revoca che viene solo dopo che la minoranza consiliare, i giornalisti e i cittadini più attenti se ne sono accorti. Chiediamo al sindaco Pippi Mellone, che per cinque anni si è professato custode della legalità, più trasparenza: come si è arrivati alla scelta di questa persona?”.
Conclude Bianco: “Partendo dal saldo principio che si è innocenti fino a sentenza definitiva di condanna, auspico che, per i prossimi incarichi, il sindaco approfondisca meglio la conoscenza delle persone che faranno parte del suo staff. Inoltre, avendo ribadito più volte che gli incarichi esterni sarebbero stati limitati, in nome della tanto invocata spending review, sarebbe coerente verificare in maniera scrupolosa che, in servizio al Comune, non vi siano già professionalità con caratteristiche adeguate a ricoprire suddetti ruoli.
20 luglio 2016

Scrivi un commento

L'e-mail non sarà pubblicata. I campi contrassegnati sono obbligatori. *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

CulturiaChannel.it

Storia, Cultura e Tradizione, offerta turistica ed enogastronomica. Eventi, imprese ed artigianato locale.
CulturiaChannel promuove le manifestaizoni legate all'Arte, alla Cultura, alla Musica, al Teatro, alla Danza, all'Architettura, con particolare riguardo verso storie di vita popolare, la Tradizione, il Culto e le manifestazioni locali, per incentivare tutto cio che appartiene alla nostra memoria storica, al nostro folklore.

Indici di Borsa Mondiali

Investing.com Italia
Save the Children Italia Onlus