Nardò: mezzi in azione sulle strade per spalare la neve ed evitare il formarsi del ghiaccio

Il protrarsi del freddo e di condizioni meteo particolarmente proibitive ha indotto il sindaco Pippi Mellone a disporre per lunedì 9 gennaio la chiusura di tutti gli istituti scolastici della città. L’ordinanza si è resa necessaria a tutela della sicurezza e della incolumità di studenti e operatori scolastici (anche di quelli che arrivano quotidianamente da fuori città) e in considerazione della difficile situazione della viabilità. Già disposta anche la chiusura del cimitero per oggi, domani e lunedì.

neve 2 neve 1

Da ieri intanto e per tutta la giornata di oggi un mezzo con benna meccanica e uno spargisale (messi a disposizione dalle aziende “Manutenzione del verde” di Luigi Durante e “Dimensione verde” di Graziano Potenza) stanno battendo a tappeto le arterie del centro urbano e della periferia per liberarle dalla neve e per prevenire, con l’utilizzo del sale, il formarsi di pericolose lastre di ghiaccio. L’invito è quello di spostarsi, a piedi o in macchina, solo se strettamente necessario e comunque con la massima prudenza, a causa della perdurante impraticabilità di strade e marciapiedi. Il sindaco Pippi Mellone e, a turno, assessori e consiglieri stanno seguendo in prima linea le operazioni sulla viabilità e altre situazioni critiche. In queste ore di emergenza, preziosi si stanno rivelando i canali dell’amministrazione comunale sui social network per tutti gli avvisi e le comunicazioni in tempo reale.
Sempre a causa della neve, è stato annullato e rinviato a data da destinarsi La nota dominante: il cuore e il destino, il concerto-testimonianza del celebre pianista e compositore brasiliano Marcelo Cesena, in programma stasera alla chiesa di San Domenico.
                                                                                                                 Ufficio Stampa

Scrivi un commento

L'e-mail non sarà pubblicata. I campi contrassegnati sono obbligatori. *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

CulturiaChannel.it

Storia, Cultura e Tradizione, offerta turistica ed enogastronomica. Eventi, imprese ed artigianato locale.
CulturiaChannel promuove le manifestaizoni legate all'Arte, alla Cultura, alla Musica, al Teatro, alla Danza, all'Architettura, con particolare riguardo verso storie di vita popolare, la Tradizione, il Culto e le manifestazioni locali, per incentivare tutto cio che appartiene alla nostra memoria storica, al nostro folklore.

Indici di Borsa Mondiali

Investing.com Italia
Save the Children Italia Onlus