Nardò, mensa: il sindaco Mellone e gli assessori Capoti e De Tuglie a pranzo con i bambini. “Tutto molto buono, abbondante e puntuale”

Con i pasti serviti oggi a pranzo negli istituti scolastici della città, è ripartito il servizio di refezione scolastica, gestito ora da Turigest srl, l’azienda che è subentrata a La Fenice srl cui l’amministrazione comunale ha revocato l’affidamento in seguito alle note vicende delle ultime settimane. Il nuovo affidatario lo gestirà alle stesse condizioni con cui è stato aggiudicato. Il servizio era stato sospeso cautelativamente il 7 novembre scorso, prima della interruzione definitiva del rapporto la scorsa settimana. Ora, i piccoli studenti della città sono tornati a usufruire di un servizio fondamentale, che pare essere ripartito nel migliore dei modi. I primissimi riscontri odierni, infatti, sono molto positivi in termini di qualità del cibo e puntualità del servizio. Ha voluto personalmente verificare le portate e le modalità di distribuzione lo stesso sindaco Pippi Mellone, che alle 12:30 in punto, in compagnia del vicensindaco Oronzo Capoti e dell’assessore Graziano De Tuglie, ha pranzato in compagnia degli studenti dell’istituto scolastico di via Bellini. Poco dopo la verifica è proseguita nell’istituto di via Crispi.

mensa mellone

“Sono favorevolmente impressionato da qualità e quantità delle portate e dalla puntualità e precisione del servizio – fa sapere il primo cittadino – ma devo dire, al di là della verifica mia e degli assessori Capoti e De Tuglie, che il riscontro più importante è quello degli operatori scolastici e soprattutto dei bambini, tutti molto soddisfatti del pranzo odierno. Oggi si inaugura il servizio del nuovo gestore, ma direi una nuova era della refezione scolastica in città, perché i controlli – attraverso un sistema più organico ed efficace – saranno migliori e più frequenti, riguarderanno la qualità e provenienza dei prodotti, le modalità di preparazione e somministrazione, il rispetto di norme e regole, e arriveranno da tutti i livelli, cioè Asl, amministrazione comunale, genitori. I nostri figli hanno il sacrosanto diritto, più importante di qualsiasi altra cosa, di mangiare bene e stare in salute”.
                                                                                                                 Ufficio Stampa

Scrivi un commento

L'e-mail non sarà pubblicata. I campi contrassegnati sono obbligatori. *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

CulturiaChannel.it

Storia, Cultura e Tradizione, offerta turistica ed enogastronomica. Eventi, imprese ed artigianato locale.
CulturiaChannel promuove le manifestaizoni legate all'Arte, alla Cultura, alla Musica, al Teatro, alla Danza, all'Architettura, con particolare riguardo verso storie di vita popolare, la Tradizione, il Culto e le manifestazioni locali, per incentivare tutto cio che appartiene alla nostra memoria storica, al nostro folklore.

Indici di Borsa Mondiali

Investing.com Italia
Save the Children Italia Onlus