NARDO’, MAGIE DI NATALE BABBO NATALE “VOLA” DALL’OROLOGIO AL SEDILE. A Santa Caterina si apre il presepe vivente che resterà aperto sino all’8 gennaio

Magie di Natale, la rassegna di eventi natalizi dell’amministrazione comunale, vivrà domani, domenica 18 dicembre, due appuntamenti molto attesi da grandi e bambini. Alle ore 17:00 in piazza Salandra c’è la Teleferica di Natale, grazie alla quale Babbo Natale “volerà” su una delle piazze barocche più belle d’Italia percorrendo la “linea d’aria” compresa tra l’orologio e il sedile, lanciando caramelle a tutti i bambini presenti. Si tratta di una iniziativa organizzata da Carlo Potenza con il sostegno del gruppo speleologico ‘Ndronico di Lecce e dell’amministrazione comunale e rientra in un tour che farà tappa in altri comuni del Salento e nelle rispettive e suggestive piazze.
Sempre domani alle ore 17 sarà inaugurata la 36esima edizione del Presepe vivente di Santa Caterina (nella pineta di fronte alla chiesetta in via Pietro Micca) realizzato dalla locale Pro Loco, cui parteciperà una delegazione del comitato del Presepe vivente di Tricase (i due presepi, infatti, sono “gemellati”). L’apertura ufficiale sarà preceduta alle 16:30 dalla Santa Messa in oratorio e dalla processione con la lampada della “Luce della Pace di Betlemme” che giungerà nell’area del presepe. Il presepe di Santa Caterina resterà aperto anche nei giorni del 26 e 29 dicembre, 6 e 8 gennaio, dalle ore 17:00 alle 20:30.
Infine, il previsto evento Staying together, mercatini e musica a Masseria Boncuri, previsto per domani, è stato rimandato a martedì 27 dicembre.
                                                                                                                 Ufficio Stampa

Scrivi un commento

L'e-mail non sarà pubblicata. I campi contrassegnati sono obbligatori. *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *