Nardò-M5S, Lorenzo Tondo: “Ridaremo dignità ai cittadini attraverso un progetto economico”

“La nostra Città ha necessità di urgenti misure che vadano ad arginare l’allarmante crescita della povertà, oltre al preoccupante esodo di giovani e meno giovani verso l’estero ed il Nord Italia” è quanto afferma Lorenzo Tondo, studente di Scienze Politiche e candidato al Consiglio comunale di Nardò per il M5S.
“I dati che abbiamo analizzato in questi mesi sono allucinanti – prosegue Tondo – circa 9000 cittadini a Nardò vivono sotto la soglia di povertà. Altrettanti 2500, tra ragazzi ed adulti, hanno abbandonato la nostra Città negli ultimi cinque anni”. “Questi non sono assolutamente risultati di cui andare fieri – continua il giovane candidato – l’amministrazione uscente, ed anche quelle precedenti, hanno completamente fallito l’obiettivo di far crescere economicamente Nardò – e prosegue – per contrastare immediatamente la desertificazione della nostra Città abbiamo in mente una “rete del turismo”, una sorta di filiera che veda collegati gli attori del settore sul nostro territorio. Molto spesso gli imprenditori – continua – hanno difficoltà nel collaborare insieme, ed è dunque fondamentale fornire loro gli strumenti necessari per farlo”.
“Imminente dovrà essere – secondo Lorenzo Tondo – l’obiettivo di costituire un ufficio ad hoc affinché si recepiscano i finanziamenti europei, nazionali e regionali, troppo spesso oggetto di dimenticanza da parte delle amministrazioni”. “Anche l’agricoltura dovrà essere una risorsa da sfruttare a pieno – afferma il pentastellato – soprattutto grazie agli ingenti finanziamenti disposti dalla Regione Puglia che puntano ad agevolare i giovani agricoltori e chiunque voglia intraprendere questo percorso lavorativo”.
E conclude poi dicendo: “La nostra Città ha delle incredibili potenzialità che sino ad oggi non sono state strutture. È arrivato il momento, per il nostro territorio, di dotarsi di un’amministrazione onesta, capace e competente che dia dignità e slancio a Nardò e ai suoi cittadini. Noi siamo pronti”
18 maggio 2016
Lorenzo Tondo
Candidato al consiglio comunale con il MoVimento 5 Stelle

 

Scrivi un commento

L'e-mail non sarà pubblicata. I campi contrassegnati sono obbligatori. *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *