Nardò: l’ospedale “Sambiasi” ospita il Centro per la Famiglia “Il Melograno”

Sarà inaugurato venerdì 24 Aprile, alle ore 10:00, al 2° piano dell’ex Presidio Ospedaliero di Nardò Il Centro per la Famiglia “Il Melograno”, il Centro per la Famiglia “Il Melograno”, istituito dall’Ambito Territoriale Sociale n.3 Nardo e affidato con bando di gara alla Comunità S. Francesco.
Saranno presenti per un saluto il sindaco di Nardò Marcello Risi, il Presidente dell’Ambito Territoriale Sociale di Nardò nonché vicesindaco e assessore alle Politiche Sociali e Politiche per la Famiglia Carlo Falangone, il Direttore DSS di Nardò- ASL Lecce Umberto Caracciolo-
I Servizi saranno subito operativi presso l’ala sud-ovest del 2° piano del Presidio Territoriale (ex Stabilimento Ospedaliero) di Nardò.
Il Centro per la Famiglia “Il Melograno” resterà aperto dal lunedì al venerdì, dalle ore 09:00 alle ore 12:00, e il martedì e il giovedì dalle ore 15:00 alle ore 18:00.
Un info Point per l’utenza è attivo contattando il 391. 1345769.
Grande soddisfazione è stata espressa dal Presidente dell’Ambito Territoriale Sociale n. 3, Carlo Falangone che ha spiegato come “il servizio attivato con Centro per la famiglia rappresenti un laboratorio partecipato per la definizione, programmazione e realizzazione, concertata ed integrata, di efficaci politiche di promozione e sostegno della famiglia.”
Il Protocollo d’Intesa tra Comunità S. Francesco, l’ASL Lecce, l’Ambito Territoriale Sociale n. 3 Nardò, e il comune di Nardò per la messa a disposizione della sede necessaria all’attivazione dei servizi era stato sottoscritto lo scorso 15 Settembre 2014.
Al Centro per la Famiglia saranno presto aggiunti, sempre presso la stessa sede, altri servizi quali l’equipe multidisciplinare affido/adozione, l’equipe multidisciplinare per abusi e maltrattamenti e la Porta Unica d’Accesso.
Ida Vitagliani
Ufficio Stampa – Comune Nardò
23 aprile 2015

Scrivi un commento

L'e-mail non sarà pubblicata. I campi contrassegnati sono obbligatori. *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *