Nardò, Lorenzo Siciliano: paradossale la scelta del Sindaco Mellone in merito ai contributi per la realizzazione di manifestazioni nella Città

Quanto scrive il nuovo Sindaco Mellone in merito ai contributi per la realizzazione di manifestazioni nella Città di Nardò è paradossale. Le principali manifestazioni, che hanno nutrito della partecipazione di migliaia di persone, sono state interamente finanziate da fondi regionali, una su tutte quella del festival itinerante di Circonauta, nell’ambito del SAC, che lo stesso Mellone cita come progetto virtuoso. Un progetto frutto del lavoro e della sinergia tra l’Assessorato al Turismo e l’Assessorato alla Cultura.
Il neo Sindaco parla di favoritismi ad amici degli amici, dimenticando – ed è bene sottolinearlo – come l’Amministrazione uscente non abbia badato al colore politico nella gratificazione di artisti ed associazioni occupati nel mondo dello spettacolo e non. Prova ne sia proprio la manifestazione organizzata dall’Associazione Ardire, molto vicina a Mellone e della quale fa parte anche un Consigliere Comunale di maggioranza, e per la quale ingenti somme sono state stanziate da parte dell’Amministrazione Comunale guidata dal centro sinistra.
Evidentemente, Mellone, quando da parte dell’Amministrazione veniva fortemente sostenuta la manifestazione organizzata dalla suddetta Associazione era, forse volutamente, distratto. Per non parlare, poi, dell’evento organizzato il 31 Dicembre scorso dall’Unione commercianti di Nardò, presieduta da una Consigliera Comunale dell’attuale maggioranza. Evento, anch esso, in cui il Comune di Nardò fece la sua parte, non badando a quale componente Politica appartenesse l’organizzazione o una parte di essa.
Ma si sa, il populismo, al quale Mellone è particolarmente legato, porta a dei notevoli strafalcioni.
Lorenzo Siciliano 
29 giugno 2016

Scrivi un commento

L'e-mail non sarà pubblicata. I campi contrassegnati sono obbligatori. *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

CulturiaChannel.it

Storia, Cultura e Tradizione, offerta turistica ed enogastronomica. Eventi, imprese ed artigianato locale.
CulturiaChannel promuove le manifestaizoni legate all'Arte, alla Cultura, alla Musica, al Teatro, alla Danza, all'Architettura, con particolare riguardo verso storie di vita popolare, la Tradizione, il Culto e le manifestazioni locali, per incentivare tutto cio che appartiene alla nostra memoria storica, al nostro folklore.

Indici di Borsa Mondiali

Investing.com Italia
Save the Children Italia Onlus