Nardò: incontro sul tema Corruzione sistema e criminalità organizzata

L’assessorato alla Cultura ha organizzato l’incontro sul tema Corruzione sistema e criminalità organizzata, un’occasione per spunti e riflessioni sul fenomeno della corruzione sotto il profilo criminologico e giuridico e sui rapporti con le organizzazioni mafiose in relazione alla loro trasformazione in mafie imprenditrici. L’incontro è in programma domani, venerdì 18 novembre, alle ore 18 al Teatro Comunale di Nardò. Dopo i saluti del sindaco Pippi Mellone e dell’assessore alla Cultura Francesco Plantera, interverranno il procuratore aggiunto presso la Procura della Repubblica di Lecce Antonio De Donno, il docente di Sociologia del Diritto dell’Università del Salento Ferdinando Spina e l’avvocato Giuseppe Bonsegna. Modererà il dibattito il vicepresidente del Consiglio comunale Andrea Giuranna.
“I temi della corruzione e della trasformazione delle organizzazioni mafiose in sistemi imprenditoriali – evidenzia l’assessore Francesco Plantera – sono di grande attualità in un Paese segnato profondamente da questi fenomeni. È molto utile parlarne e contribuire a far maturare la consapevolezza che il tessuto sociale, dei cittadini, è il primo baluardo per difendersi. Spero che la città di Nardò colga l’importanza di questa occasione per conoscere e capire”.
                                                                                                                 Ufficio Stampa

Scrivi un commento

L'e-mail non sarà pubblicata. I campi contrassegnati sono obbligatori. *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

CulturiaChannel.it

Storia, Cultura e Tradizione, offerta turistica ed enogastronomica. Eventi, imprese ed artigianato locale.
CulturiaChannel promuove le manifestaizoni legate all'Arte, alla Cultura, alla Musica, al Teatro, alla Danza, all'Architettura, con particolare riguardo verso storie di vita popolare, la Tradizione, il Culto e le manifestazioni locali, per incentivare tutto cio che appartiene alla nostra memoria storica, al nostro folklore.

Indici di Borsa Mondiali

Investing.com Italia
Save the Children Italia Onlus