A NARDO’ LE ARIE D’OPERA DI ROSSINI, PUCCINI, DONIZETTI E VERDI

Prosegue Musiche d’autore, la stagione concertistica del Comune di Nardò che prevede quattro concerti a cura dell’Associazione Culturale Orchestra da Camera di Lecce e del Salento e con la direzione artistica di Luigi Mazzotta. Il secondo appuntamento è in programma domani, sabato 25 febbraio alle ore 20:30 al teatro comunale, con le arie d’opera dalle più belle pagine del melodramma di Rossini, Puccini, Donizetti e Verdi.
Il programma prevede, nello specifico, l’esecuzione di Una voce poco fa con il soprano Silvia Rosato Franchini e Largo al factotum con il baritono Giorgio Schipa, entrambi da Il Barbiere di Siviglia di Gioacchino Rossini; Una furtiva lagrima (da La fille du Regiment) e Ah! Mes Amis con il tenore Federico Buttazzo, da L’Elisir d’amore di Gaetano Donizetti; Je veux vivre con il soprano Angela Lomurno, da Romeo e Giulietta di Charles Gounod; Habanera con il mezzosoprano Marinella Rizzo e Au fond du temple saint con il tenore Federico Buttazzo e il baritono Giorgio Schipa, tratti rispettivamente dalla Carmen e I pescatori di perle di Georges Bizet; Nessun dorma con il tenore Raffaele Pastore, dalla TArie d'operaurandot di Giacomo Puccini; Vissi d’arte e O soave fanciulla con il soprano Angela Lomurno e il tenore Federico Buttazzo, tratti rispettivamente dalla Tosca e dalla Boheme di Giacomo Puccini;
È strano e Parigi o cara con il soprano Silvia Rosato Franchini e il tenore Raffaele Pastore, da La Traviata di Giuseppe Verdi; Stride la vampa con il mezzosoprano Marinella Rizzo, da Il Trovatore di Giuseppe Verdi; La donna è mobile con il tenore Raffaele Pastore, Cortigiani, vil razza dannata con il baritono Giorgio Schipa, il quartetto Silvia Rosato Franchini, Marinella Rizzo, Raffaele Pastore e Giorgio Schipa e il pianoforte di Vincenzo Rana, da Rigoletto di Giuseppe Verdi.
Il terzo appuntamento è in programma sabato 4 marzo sempre al teatro comunale con i violoncelli al cinema, le più belle colonne sonore di film famosi. Si chiude domenica 2 aprile in basilica cattedrale con la mistica musica vocale e strumentale di Gian Battista Pergolesi, Antonio Vivaldi e Georg Friedric Haendel. L’ingresso agli spettacoli è gratuito.
                                                                                                    Ufficio Stampa
Taggato con: , ,

Scrivi un commento

L'e-mail non sarà pubblicata. I campi contrassegnati sono obbligatori. *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

CulturiaChannel.it

Storia, Cultura e Tradizione, offerta turistica ed enogastronomica. Eventi, imprese ed artigianato locale.
CulturiaChannel promuove le manifestaizoni legate all'Arte, alla Cultura, alla Musica, al Teatro, alla Danza, all'Architettura, con particolare riguardo verso storie di vita popolare, la Tradizione, il Culto e le manifestazioni locali, per incentivare tutto cio che appartiene alla nostra memoria storica, al nostro folklore.

Indici di Borsa Mondiali

Investing.com Italia
Save the Children Italia Onlus