Nardò: lavori di messa in sicurezza in via Rismondo.

Questa mattina una ditta specializzata incaricata dal comune ha effettuato un intervento straordinario di puntellamento, rafforzamento e stabilizzazione delle fondazioni di tre edifici posti a pochi metri dallo scavernamento (sono state riempite di calcestruzzo le cavità).
Ieri, sotto la direzione e il controllo di un nutrito staff dell’ufficio tecnico comunale, erano state messe in sicurezza le tubazioni di metano e rete fognaria.
Il sindaco Marcello Risi e l’assessore ai lavori pubblici Antonio Filograna, a lungo presenti sul luogo, hanno disposto d’urgenza nuove indagini geologiche lungo la via e su vie limitrofe.
Lo scorso anno il comune aveva già disposto indagini con il georadar sulla via Cecchi, interessata da un altro cedimento. Per fortuna non risultarono cavità significative.
Sindaco e assessore vogliono ora che le indagini vengano ulteriormente estese.

 

Scrivi un commento

L'e-mail non sarà pubblicata. I campi contrassegnati sono obbligatori. *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

CulturiaChannel.it

Storia, Cultura e Tradizione, offerta turistica ed enogastronomica. Eventi, imprese ed artigianato locale.
CulturiaChannel promuove le manifestaizoni legate all'Arte, alla Cultura, alla Musica, al Teatro, alla Danza, all'Architettura, con particolare riguardo verso storie di vita popolare, la Tradizione, il Culto e le manifestazioni locali, per incentivare tutto cio che appartiene alla nostra memoria storica, al nostro folklore.

Indici di Borsa Mondiali

Investing.com Italia
Save the Children Italia Onlus