NARDO’: LAVORI SU CORSO GALLIANO, VIA TASSO E VIA PALERMO. Intervento eseguito da Enel, cantiere “a segmenti” per quattro settimane

A causa di un complesso intervento di collegamento tra linee Enel in città, nelle prossime settimane alcune vie saranno parzialmente occupate da un cantiere e di conseguenza saranno possibili disagi per la circolazione. Si tratta, nello specifico, di un intervento di potenziamento del servizio elettrico che riguarderà corso Galliano, via Tasso e via Palermo. I lavori sono iniziati questa mattina proprio su corso Galliano e dureranno circa quattro settimane. L’azienda esecutrice garantirà comunque la circolazione automobilistica attraverso restringimenti della superficie della carreggiata. Il programma dei lavori è stato strutturato in segmenti di intervento di circa trenta metri, che allo scavo faranno seguire l’immediato primo ripristino del manto stradale, sino alla ultimazione dell’intervento complessivo. Per ragioni tecniche e per consentire l’assestamento della copertura saranno effettuati in seguito (presumibilmente fra 8/12 settimane) la fresatura e il ripristino completo del manto stradale delle vie interessate.

Corso_Galliano_1

“Si tratta – fa sapere il vicesindaco e assessore ai Lavori Pubblici Oronzo Capotidi un intervento molto importante e purtroppo inevitabile. Abbiamo concordato con l’azienda esecutrice un piano dettagliato di lavori, che ci consenta peraltro di ridurre al minimo i disagi per automobilisti, residenti e operatori commerciali. Abbiamo avuto garanzie sulla rapidità dell’intervento e sul fatto che debba essere ultimato in tempo per le feste natalizie”.
                                                                                                                      Ufficio Stampa

Scrivi un commento

L'e-mail non sarà pubblicata. I campi contrassegnati sono obbligatori. *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *