Nardò: Itasmal srl, Riunione a Palazzo Personè

Si è tenuta questa mattina nella sala giunta di Palazzo Personè una riunione convocata dal sindaco Marcello Risi sulla vicenda Itasmal srl.

Presenti gli assessori e i dirigenti dei settori interessati, il presidente della commissione consiliare ambiente Salvatore Antonazzo, il segretario generale e i legali dell’avvocatura del comune.

Con sentenza depositata nel mese di giugno, la sezione di Lecce del TAR, accogliendo il ricorso della Itasmal srl, ha annullato per difetto di motivazione il provvedimento con il quale il comune ha ritenuto, al termine di un procedimento che ha coinvolto diversi enti, non compatibile con l’ambiente il progetto proposto.

Contro il progetto si è espresso il consiglio comunale di Nardò con la delibera n. 120 del 28 novembre 2011.

L’amministrazione comunale rivaluterà interamente l’istruttoria del procedimento, partendo dalle determinazioni assunte dal consiglio comunale.

In conferenza dei servizi erano stati registrati i pareri negativi di Consulta per l’ambiente del comune di Nardò, Commissione locale per il paesaggio e ARPA.

L’amministrazione comunale valuterà successivamente eventuale ricorso al Consiglio di Stato contro la sentenza del TAR.

Il sindaco, introducendo la riunione, ha ripercorso l’iter del procedimento e ha riferito di essere stato puntualmente informato di tutti i passaggi dagli uffici competenti.

4 novembre 2015

Taggato con: , ,

Scrivi un commento

L'e-mail non sarà pubblicata. I campi contrassegnati sono obbligatori. *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *