Nardò – Irreperibile da un mese, viene arrestato dalla Polizia

Com’è noto, il 20 settembre del 2014, MY Luca Elio, di anni 32, unitamente al ventisettenne CALIGNANO Pierluigi, entrambi noti a questi uffici, si erano resi responsabili dei reati di estorsione e furto in concorso ai danni della troupe cinematografica “PEPITO PRODUZIONI S.R.L.”. Nella circostanza una brillante indagine portata a termine dagli investigatori della Polizia di Stato del Commissariato di Nardò  permise di arrestare dopo circa 3 mesi i predetti, autori di un evento criminoso che, aldilà della gravità  intrinseca,  suscitò un notevole scalpore perché effettuato durante le riprese del film “Sei mai stata sulla luna?”, che annoverava un cast di attori di livello nazionale. Al termine del processo celebratosi presso il Tribunale di Lecce, il MY venne condannato ad espiare una pena di 3 anni e sei mesi di reclusione, nonché all’interdizione dai Pubblici Uffici per cinque anni.

Detto provvedimento è divenuto esecutivo il 09.06.2016 ma, al momento dell’arresto, il predetto si rendeva irreperibile, sfuggendo così alla cattura.

foto_myNel corso di un mese i poliziotti del Commissariato di Nardò hanno posto in essere un capillare servizio di polizia giudiziaria, che ha permesso di ricostruire alcune piste investigative;  l’approfondimento di queste ipotesi e l’acquisizione di alcuni riscontri effettuati proprio nella giornata di ieri, ha permesso di stringere il cerchio intorno al MY, il quale , vedendosi preclusa ormai ogni strada per sfuggire alla cattura, dopo aver lasciato Nardò per raggiungere una località fuori regione, intuendo l’imminente cattura, decideva di costituirsi agli agenti di questo Commissariato di P.S.

La cattura avveniva di fatto  nella mattinata odierna alle ore 10.15 presso una stazione di servizio ubicata sulla strada statale 101 che da Lecce porta a Gallipoli.

Al termine delle formalità di rito, lo stesso veniva associato presso la casa Circondariale di Lecce.

Scrivi un commento

L'e-mail non sarà pubblicata. I campi contrassegnati sono obbligatori. *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

CulturiaChannel.it

Storia, Cultura e Tradizione, offerta turistica ed enogastronomica. Eventi, imprese ed artigianato locale.
CulturiaChannel promuove le manifestaizoni legate all'Arte, alla Cultura, alla Musica, al Teatro, alla Danza, all'Architettura, con particolare riguardo verso storie di vita popolare, la Tradizione, il Culto e le manifestazioni locali, per incentivare tutto cio che appartiene alla nostra memoria storica, al nostro folklore.

Indici di Borsa Mondiali

Investing.com Italia
Save the Children Italia Onlus