Nardò: Grande successo per la prima edizione de “L’Olimpiade del tennis tavolo

Si è svolta domenica 28 dicembre la prima edizione de “L’Olimpiade del tennis tavolo”. Il torneo che si è tenuto presso il palazzetto dello Sport di Nardò, ha coinvolto 45 partecipanti, tutti amatori, giovani e meno giovani, provenienti da tutta la provincia.
La manifestazione, organizzata dall’Oratorio Madonna della Pace e da Antonio Tondo, responsabile Sport di Andare Oltre, ha visto primeggiare un ragazzo di Alezio, Gabriele Milauro, mentre al secondo e al terzo posto si sono classificati rispettivamente, Flavio Giannuzzi e Simone Fai. Durante la giornata è stata inoltre effettuata una raccolta di generi alimentari, già affidata alla Caritas della Parrocchia di San Francesco da Paola. Un bel modo per coniugare sport e solidarietà.
“La partecipazione che riscontriamo nelle manifestazioni sportive che organizziamo – afferma Antonio Tondo – ci spinge a fare ancora di più e sempre meglio. Ricordiamo che non abbiamo richiesto alcun contributo pubblico per l’organizzazione del torneo”.
A chiusura del torneo, si è tenuta la premiazione di tutti i partecipanti sotto la regia dell’amico Raffaele Pappadà, seguita da un ottimo buffet condiviso dai partecipanti e dai tanti spettatori che sono accorsi durante la giornata. Sono intervenuti anche il Consigliere Comunale Pippi Mellone, il Sindaco Marcello Risi e gli Assessori Flavio Maglio e Mino Natalizio, i quali si sono tutti complimentati per l’organizzazione e hanno auspicato che siano sempre di le più manifestazioni di tale genere nella nostra Città.
“Crediamo fortemente – conclude Tondo – nell’utilità sociale dello sport e proprio per questo motivo, ci stiamo già attivando affinché la Città di Nardò ritorni ad avere dalla prossima stagione, una squadra regolarmente iscritta al campionato federale. Colgo l’occasione per ringraziare l’amico Giorgio Toma, essenziale nell’organizzazione del torneo, le attività commerciali, neretine e non, che hanno creduto nella nostra iniziativa, e per porgere i migliori auguri di buon anno a tutta la cittadinanza”.
Antonio Tondo
Responsabile Sport
Comunità Militante Andare Oltre

 

 

premiazione

Scrivi un commento

L'e-mail non sarà pubblicata. I campi contrassegnati sono obbligatori. *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

CulturiaChannel.it

Storia, Cultura e Tradizione, offerta turistica ed enogastronomica. Eventi, imprese ed artigianato locale.
CulturiaChannel promuove le manifestaizoni legate all'Arte, alla Cultura, alla Musica, al Teatro, alla Danza, all'Architettura, con particolare riguardo verso storie di vita popolare, la Tradizione, il Culto e le manifestazioni locali, per incentivare tutto cio che appartiene alla nostra memoria storica, al nostro folklore.

Indici di Borsa Mondiali

Investing.com Italia
Save the Children Italia Onlus